LASIK: una valida opportunità per togliere gli occhiali

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

LASIK: una valida opportunità per togliere gli occhiali

29-10-2010 - scritto da Alberto Perrotta

Affidabilità ed efficacia della LASIK

i soggetti che hanno preferito la LASIK hanno ottenuto una acutezza visita superiore a coloro che si sono sottoposti a PRK.

La chirurgia refrattiva si è dimostrata, negli anni, sempre più efficace ed affidabile per ogni grado di miopia, offrendo risultati a lungo termine sempre più sicuri.

"Durante il primo anno successivo all'intervento, la stabilità refrattiva è stata sempre ottenuta con qualsiasi tecnica, ma la LASIK ha mostrato una migliore stabilità rispetto alla PRK analizzando periodi a lungo termine, da 6 a 9 anni" ha affermato il Dottor Antonio Pascotto, chirurgo oculista.

Lo studio a cui si fa riferimento ha incluso 389 occhi e 229 pazienti; nello specifico, 247 occhi erano affetti da miopia moderata mentre i restanti 142 soffrivano di miopia di grado medio-elevato. Nel primo gruppo, 85 pazienti si sono sottoposti a PRK, mentre 162 a LASIK. Nel secondo gruppo, invece, 40 pazienti hanno scelto la PRK e i restanti 102 la LASIK.
 

L'articolo continua in basso↓


I risultati analizzati hanno mostrato che, in seguito all'intervento, i pazienti con miopia moderata hanno raggiunto una migliore acutezza visiva rispetto agli altri.

Inoltre, i soggetti che hanno preferito la LASIK hanno ottenuto una acutezza visita superiore a coloro che si sono sottoposti a PRK.

Alla fine dello studio, tra i pazienti che hanno scelto la PRK, il 45,9% degli occhi con miopia moderata e il 25% degli occhi con miopia elevata hanno raggiunto un errore refrattivo contenuto entro le 0.5 diottrie.

Invece, ben il 64,8% dei pazienti con miopia lieve e il 37,3% di pazienti con miopia elevata che hanno scelto la LASIK hanno ottenuto l'ottimo risultato di contenere il residuo refrattivo entro le 0.5 diottrie.

Ocular Surgery News, Ottobre 2010.

Pubblicato anche su OculisticaPascotto.it: clicca qui per leggere l'articolo



OculisticaPascotto.com



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X