Make up labbra sottili

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Make up labbra sottili

14-02-2013 - scritto da Nadia F.

Consigli per rendere le labbra più voluminose con il make up

Il make up ideale in caso di labbra sottili

Make up labbra sottili Sognate labbroni carnosi e turgidi e invece vi ritrovate con labbra sottili e delicate? Non disperate, non c'è bisogno di ricorrere al chirurgo estetico perchè anche il "semplice" make up può fare al caso vostro! E' infatti possibile realizzare un trucco studiato in modo tale da farle apparire più voluminose, seguendo i nostri piccoli suggerimenti. ;)

Il make-up delle labbra ha infatti, generalmente, due obiettivi principali: ravvivare il colore e correggere eventuali inestetismi. La cosa importante da ricordare è che bisogna effettuare una scelta coerente e adeguata con la tonalità della pelle e dei capelli, senza tralasciare la forma delle proprie labbra.

Prima di tutto c'è da precisare che il colore del lipstick deve essere scelto in base a quello della propria carnagione. I colori più indicati per le labbra sottili sono sicuramente quelli chiari che riflettono la luce creando un effetto volumizzante. Approvati anche i gloss madreperlati o brillanti. Da evitare invece i colori scuri, come il bordeaux e il viola, che invece sono indicati per le labbra carnose perchè assottigliano ancora di più le labbra, al massimo si può optare per un colore scuro in versione gloss.

I rossetti ideali per chi ha labbra sottili sono quelli in colori chiari come il rosa antico, rosa tenue, beige, rosa pesca, perlato, bronzo chiaro, metallico e tutta la gamma dei nude, ma è possibile anche osare con colori accesi come il corallo o il classico rosso, meglio se con finish lucido.

Fondamentale: l’applicazione del rossetto è un momento delicato! E' consigliabile applicare un correttore inizialmente (o un primes volumizzante), per confondere il contorno naturale. Successivamente è necessario tracciare il contorno delle labbra con una matita tenendosi leggermente all’esterno rispetto alla linea naturale, massimo 3 millimetri, e applicare il rossetto a piccoli tocchi utilizzando un pennello. Ovviamente matita e rossetto devono essere di colore identico per evitare l'effetto mascherone che può apparire volgare. Tocco finale: per dare più volume si può applicare un punto luce al centro del labbro inferiore utilizzando un gloss, un ombretto o un illuminante.

Lasciateci commenti o opinioni sui vostri make up! :)
Categorie correlate:

Bocca, denti




Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X