Maschere per il viso all’argilla verde

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Maschere per il viso all’argilla verde

18-05-2013 - scritto da Nadia F.

Tre ricette all’argilla verde per creare tre maschere per il viso

Guida pratica alla maschera viso all'argilla verde

Maschere per il viso all’argilla verde Il consiglio di bellezza oggi è rivolto al viso e alle proprietà benefiche dell’argilla verde. Facendo qualche ricerca sul web mi sono imbattuta in un articolo molto interessante che proponeva diversi tipi di creme all’argilla verde da poter preparare in casa in pochi semplici passaggi, io ho deciso oggi di riproporvi solo quelle per il viso che si differenziano a seconda del tipo di pelle.

Maschera base

Argilla verde fine 1 bicchiere, miele 1 cucchiaino, olio di mandorle dolci o in sua vece olio extravergine di oliva 1 cucchiaino, acqua minerale naturale 1/2 bicchiere.

E’ necessario sciogliere il miele in una tazza contenente l’acqua minerale, poi bisogna aggiungere l’olio e omogeneizzare il tutto, quindi aggiungere a poco a poco, mentre si mescola, 1 bicchiere di argilla fine. Bisogna continuare a mescolare energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo.

Dopo alcuni minuti di applicazione si potrebbe sentire tirare la pelle, non spaventatevi perché è una reazione normale, così come il rossore che si potrebbe verificare dopo la rimozione, sono fastidi che passano in breve tempo. Dopo l’applicazione la pelle sarà più morbida e liscia.

Consiglio per un uso migliore: spalmare la maschera su viso e fronte con una spatolina, lasciare in posa per alcuni minuti, quindi rimuovere utilizzando una spugnetta inumidita con acqua tiepida.

Maschera per pelli normali
Alla maschera base aggiungere mezzo cucchiaino di olio di Germe di grano e omogeneizzate il tutto. Tempo di applicazione 10 minuti.

Maschera per pelli secche
Alla maschera base aggiungere 2 cucchiai da minestra di infuso di foglie di Malva2, mezzo cucchiaino di olio di Rosa Mosqueta o di olio di Borragine e omogeneizzate il tutto. Tempo di applicazione 5 minuti.

Maschera per pelli grasse
Alla maschera base aggiungere 1 cucchiaio di succo di limone o pompelmo spremuto al momento e omogeneizzate il tutto. Tempo di applicazione 10 minuti.


Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X