Un'altra Pasqua al lattosio

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Un'altra Pasqua al lattosio

24-03-2015 - scritto da Maria Chiara Sicari

Per chi ama il cioccolato al latte si prospetta l’ennesima Pasqua a guardare gli altri mangiarlo...

Uova al latte: off limits per chi è intollerante al lattosio.

Un'altra Pasqua al lattosio

Ecco, un'altra Pasqua si avvicina, amici e parenti faranno dei pensieri con piccole e grandi uova di cioccolata. La nonna, nonostante i miei 30 anni suonati, mi regalerà il solito "Uovo Kinder" e i parenti, puntualmente, non si ricorderanno della mia intolleranza e compreranno l'uovo al latte perché da piccola mi piaceva tantissimo.

Dopo le numerose Pasque passate a dire alla nonna di comprare l'uovo al cioccolato fondente... con sospiro di rinuncia, ma comunque felice, la ringrazierò. Ai parenti farò presente per l’ennesima volta che sono intollerante al lattosio ed, ecco, sentirò la solita frase uscire dalla bocca di tutti: "Mangiane un pezzetto...non ti farà nulla!". E invece il cioccolato al latte a me "fa, eccome!!". 

Ma perché è così difficile capire che, se l'intolleranza è grave come la mia, anche un pezzo di cibo contaminato scatenerà problematiche come gonfiore, dolori addominali, nausea… tutti sintomi debilitanti e fastidiosi che noi intolleranti abbiamo se mangiamo qualcosa che ci fa male.

Insomma, per chi ama la cioccolata come me, si prospetta l’ennesima Pasqua a guardare gli altri mangiarla.

Per golosità, qualche intollerante sarà disposto a mangiare della cioccolata? Ogni anno per me la sfida è sempre più ardua! Buona Pasqua a tutti gli allergici e intolleranti che non possono mangiare la cioccolata.

Leggi qui cos'è il lattosio e ricordati che allergia al latte e intolleranza al lattosio sono due cose diverse!

 

Categorie correlate:

Allergia e salute




Maria Chiara Sicari, autrice del blog AllergicaMe dedicato alle allergie e intolleranze alimentari.

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Lotta agli acari: le strategie che funzionano

Lotta agli acari: le strategie che funzionano

04/03/2019.   Quando si parla di acari della polvere la nostra lotta per sconfiggerli ed eliminarli da casa nostra sembra quasi impossibile. Questi minuscoli artropodi ad 8 zampe si annidano soprattutto negli imbottiti di casa come i materassi...

Allergia e salute

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo