Personal erotic training

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Personal erotic training

15-02-2010 - scritto da Viviana Vischi

Come alimentare l’eros? Quali gli errori da evitare? Il vademecum del piacere

Consigli utili per una vita sessuale appagante

Personal erotic training 28/01/2008 - Un uomo soddisfatto sessualmente e amorevolmente è un uomo felice e appagato: forse non è sempre così, ma è certamente vero che il sesso è un’arma in più perché non si stanchi di noi e per evitare che la vita di coppia si addormenti nella routine. Tra le lenzuola c’è sempre tanto di nuovo da scoprire: l’eros, così come l’amore, va alimentato costantemente! Ma ci sono anche gli errori da evitare: perché, lo sappiamo, a volte basta poco per creare delle incomprensioni che alla lunga diventano insopportabili… Ecco un piccolo vademecum.
• Non abbiamo paura di farci vedere eccitate (ovvio, senza esagerare o recitare): lui se ne prenderà parte del merito e questo lo aiuterà a sentirsi a sua volta più sicuro e a lasciarsi andare.
• Fantasie: sono le immagini su cui fantasticare mentre si fa l’amore. Svelarle, e magari metterle in pratica insieme costruendo il proprio filmino a luci rosse, potrebbe eccitarlo da morire. Non abbiamo il coraggio di parlarne? Basterà che ognuno scriva la sua fantasia su un bigliettino, lo metta in una scatola e così, di volta in volta, ci si potrà sintonizzare su un “giochino” diverso.
• Bondage: è una pratica che consiste nel farsi legare dal partner durante un rapporto. Se fatto in modo soft non è una forma di perversione, ma un gioco erotico stimolante. E’ lui che decide: noi, immobilizzate, non possiamo fare altro che assecondarlo facendolo sentire al settimo cielo.
• Luoghi erotici: non esiste solo la camera da letto! Il desiderio-paura di venire scoperti funziona da eccitante, per lui ma anche per noi. Pensate che, secondo uno studio dell’Istituto di Psicoterapia analitica di Roma, il 20% degli italiani desidererebbe fare l’amore nei musei… La spiaggia, comunque, resta il luogo più gettonato: 43%.
• Richiediamo quello che ci piace: lui si sentirà gratificato dal fatto di contribuire alla nostra soddisfazione. E se non adempie al meglio le nostre richieste, diamogli tempo e comprensione.
• Evitiamo i paragoni con gli ex, anche se sono positivi nei suoi confronti: di sicuro non ci piacerebbe essere confrontate con le sue conquiste!
• Sotto le lenzuola evitiamo di mettergli addosso mani e piedi gelati: per lui questo non è un gesto complice ma un modo sgradevole di fargli calare il desiderio.
• Scopriamo le sue zone erogene: anche se spontaneamente gli uomini concentrano tutta la loro attenzione sugli organi sessuali, il loro corpo non chiede altro che di essere “svegliato” con coccole e carezze. Insegniamogli che, alla fine, il piacere che proverà sarà molto più intenso. La bocca, ad esempio, ha 500 mila recettori e all’uomo piace sentire il nostro sapore: niente meglio di un bacio alla francese, ma evitiamo morsi a mento, labbra e gote. Anche il petto ha la sua importanza: proviamo a prenderlo a schiaffi, lui lo troverà molto erotico. Ma ricordiamoci di sfilarci anelli e bracciali: potrebbero impigliarsi in un petto villoso. Infine i piedi: i massaggi sulla pianta attivano uno dei centri più importanti della sessualità maschile. Bando al solletico però: potrebbe innervosirlo non poco.
Categorie correlate:

Coppia, relazioni, storie di vita




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo