Piante afrodisiache per lui
Rimedi naturali contro eiaculazione precoce e ansia da prestazione
Come combattere l'ansia da prestazione con l'aiuto delle piante

Un rimedio afrodisiaco è uno strumento che nell’uomo serve ad allungare la durata del rapporto sessuale. Sono infatti molti gli uomini che – a causa di troppa emotività spesso o di problematiche più serie – tendono a raggiungere l’orgasmo troppo rapidamente. Questo generalmente crea nel soggetto che soffre di precocità una serie di paure e ansie da prestazione che, alla lunga, come in un circolo vizioso non fanno altro che accentuare il problema.
Esistono molti rimedi farmaceutici per ovviare a questa problematica ma un consiglio per tutti i maschietti (o per le loro compagne) è quello di tentare prima la via naturale, se possibile.
Sono varie le piante in grado di aiutare nel caso di disfunzioni sessuali maschili di questo tipo.
Per avere risultati positivi sulla durata del rapporto ad esempio ci si può rivolgere al guaranà. La pianta ha infatti un effetto stimolante sul sistema cardiovascolare e agisce anche sul sistema nervoso centrale; essendo un vasodilatatore naturale, il guaranà aiuta a raggiungere l’erezione e a tenerla più a lungo. Più o meno è lo stesso il meccanismo alla base del ginseng. Alla pianta sono infatti attribuite proprietà afrodisiache grazie alla sua proprietà energizzante e regolatrice della pressione arteriosa. Con 40 grammi di radici di ginseng fatte macerare in 1 litro di vino di marsala è possibile ottenere un balsamo rigenerante ed energizzante.
Tonico e stimolante di psiche e muscolatura è infine la damiana; la pianta trova applicazione nel combattere disturbi come ansia da prestazione nell’uomo e eiaculazione precoce.
Se queste piante agiscono a livello fisico favorendo l’erezione e la durata del rapporto, non sono da sottovalutare piante rilassanti del sistema nervoso e ansiolitiche che possono far giungere l’uomo al rapporto sessuale con una condizione emotiva favorevole combattendo l’agitazione e quindi andando ad apportare beneficio anche dal punto di vista fisico.
Ho già parlato in passato delle proprietà calmanti e rilassanti di melissa e luppolo. Anche la lavanda è un grado di conferire rilassamento senza però privare il corpo di energia: come blando sedativo è possibile bere un infuso ottenuto con 1 grammo di fiori di lavanda in 100 ml di acqua, una tazza al giorno.