Ponte 25 Aprile-1° Maggio nei parchi divertimenti

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Ponte 25 Aprile-1° Maggio nei parchi divertimenti

22-04-2013 - scritto da Cinzia Iannaccio

Da nord a sud d'Italia una panoramica sui principali parchi divertimento

Parchi divertimenti: una settimana di gioia per tutta la famiglia

Ponte 25 Aprile-1° Maggio nei parchi divertimenti E’ in arrivo un lunghissimo ponte, quello che va dal 25 Aprile al 1° Maggio. Molte scuole d’Italia, se non tutte saranno chiuse e l’occasione è quella ghiotta per fare un bel viaggetto in famiglia. Ma dove con i bambini?

Le opzioni sono numerose e devo dire che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Optiamo per il divertimento puro in un parco a tema? I piccoli saranno felici. Da Nord a Sud si può scegliere il Parco divertimenti migliore.

Gardaland ad esempio: in questo periodo la struttura è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 18,00 con offerte parco più Gardaland Hotel (attenzione per i giorni del ponte sono rimasti disponibili pochissimi posti) a partire dai 59,00 euro. In più la domenica, dal 7 Aprile al 12 Maggio l’ingresso al parco costa 25 euro per tutti. Numerose le altre offerte da visionare sul sito internet, con tariffe speciali per tutta la famiglia.

Se invece abitate nelle vicinanze della Capitale o quello è il vostro obiettivo vacanziero, potrete divertirvi al Rainbow Magicland di Valmontone (a pochi chilometri da Roma): attenzione però perché il Parco è chiuso il 29-30 e 31 Aprile. Le tariffe sono le solite: 35,00 euro ad adulto e 28 per i bambini fino ai 10 anni. Sotto il metro d’altezza è gratuito. Ottima l’offerta con pernottamento acquistabile online :2 giorni al parco + 1 di pernottamento con colazione in Hotel a € 45 a persona (da 1 mt di altezza). Gli alberghi convenzionati non sono però tutti vicini al parco divertimenti, è quindi importante valutare questo aspetto prima di partire: è l’occasione per visitare la città di Roma, che in questa stagione è quanto mai bella. Possibilità di cumulare un biglietto anche con lo Zoomarine di Torvaianica.

La nostra idea di famiglia invece è quella di spostarci al sud, in Puglia, per andare a scoprire il Parco divertimenti Miragica a Molfetta (Bari): prezzi più contenuti: adulti 20,00 e bambini 15,00; parco 2 giorni ed una notte in hotel a 35,00 a persona. Anche Miragica sarà chiuso dal 29 al 31 Aprile. L’alternativa è poi lo Zoosafari di Fasano, aperto tutti i giorni a partire dalle 9,30. Allo Zoosafari è possibile abbinare anche il parco divertimenti di Fasanolandia e la visita e le attrazioni del Delfinario. Il tutto con tariffe diverse, da abbinare anche ad interi pacchetti vacanze.

Per chi invece vuole vivere un'esperiena sicuramente nuova, segnaliamo l'apertura di Etnaland Themapark, a Catania, presentato in questi giorni come il nuovo e più grande parco a tema del sud d'Italia.

Insomma, non c'è bisogno di arrivare a Disneyland per un bel Parco, anche e i giorni di vacanza lo permetterebbero. E voi cosa farete in questo prossimo lungo ponte?

Foto: Flickr
Categorie correlate:

Hobby, tempo libero, società




Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X