Quando il viso ha sete di giovinezza

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Quando il viso ha sete di giovinezza

15-12-2010 - scritto da Viviana Vischi

Arginare la comparsa di segni sempre piu’ visibili sulla pelle e restituire al viso un aspetto piu’ giovane non e’ mai stato cosi’ facile

Formule ricche e concentrate e ingredienti innovativi che contrastano con efficacia l’avanzare del tempo sul viso

Quando il viso ha sete di giovinezza Così come abbiamo voglia di calore e pullover soffici, in inverno cresce il desiderio di coccole per la pelle, per ritrovare tono e giovinezza. In questa stagione, infatti, complici le aggressioni esterne e l’aria secca degli ambienti riscaldati, il viso potrebbe apparire più spento e più arido del solito. In poche parole, invecchiato.
Per fortuna che la scienza cosmetica è ormai in grado di offrire risposte efficaci e mirate per ogni necessità e per ogni specifica parte del volto (ovale, contorno occhi e labbra, collo e décolleté)! E la tollerabilità è ottima persino sulle pelli sensibili.
I sieri di ultima generazione, leggeri e satinati, vengono assorbiti a fondo con risultati subito visibili in termini di tensione, compattezza e sostegno dei tessuti. Le creme garantiscono idratazione e nutrimento. Ma non solo: riempiono le rughe, risollevano i cedimenti, restituiscono elasticità alla struttura della pelle e agiscono sui meccanismi profondi per restituirle la possibilità di una seconda giovinezza. I concentrati levigano e rendono uniforme il derma. Non dimentichiamo le capsule, nate dalla ricerca più avanzata: ad azione antiossidante, sono utili a contrastare i danni dei radicali liberi e stimolano il rinnovamento cellulare. Ci sono infine i filler, che agiscono con un immediato effetto lifting, distendendo e risollevando i tratti del volto. L’acido jaluronico è utilissimo da questo punto di vista perché, penetrando nello strato corneo e gonfiandosi, proprio come una spugna impregnata d’acqua, spinge i solchi verso l’alto e rende immediatamente meno visibili le rughe.
Oltre all’acido jaluronico, sono tanti gli ingredienti realmente in grado di assicurare i massimi risultati contro i segni del tempo (mancanza di luminosità, cedimento dei tessuti, comparsa dei solchi e perdita di definizione dell’ovale). I principali sono vitamine, peptidi, enzimi, lipidi, Sali minerali, polifenoli, polimeri tensori, retinolo, bioflavonoidi, cere naturali, olii, burri e principi attivi ricavati dai vegetali.
Ma la vera novità in cosmetica è rappresentata dalle cellule staminali vegetali, che hanno fatto il loro ingresso nelle creme con grandi benefici per la pelle. Apprezzate per le loro spiccate proprietà antinvecchiamento, queste cellule sviluppate in laboratorio hanno dimostrato di avere una notevole capacità di riprodursi all’infinito e di stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina. Nel rilanciare la loro produzione, contribuiscono a dare compattezza, densità, elasticità e turgore alla pelle che, a sua volta, può contrastare l’orologio biologico, autoripararsi e mantenere un aspetto più giovane e fresco.

A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Chi Siamo

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X