Ricette Ciao Pancia Gonfia: uova primavera

Ricette Ciao Pancia Gonfia: uova primavera

20-04-2018 - scritto da Francesca F. Salute

Per chi ha problemi di gonfiore e meteorismo, ecco un piatto salutare, colorato, proteico e che non crea problemi di digestione.

Contro la pancia gonfia scegli le uova. Con il giusto abbinamento, però!

 

Anche tu hai sempre un paio di uova nel frigorifero per le emergenze? Sai che non tutte le uova sono uguali e c’è modo e modo di cucinarle in modo sano? Questo alimento è fonte di proteine e un energetico che lo rende protagonista delle colazioni dei campioni. Attenzione, però, a come si abbinano con gli altri cibi o potrebbero essere difficili da digerire.

 

Infatti, le proteine contenute nelle uova (ma anche quelle di carne, formaggi e frutta secca) non si combinano bene con i grassi presenti nella panna e nel burro. Il problema è che i grassi inibiscono la digestione nello stomaco, rallentando la funzione digestiva delle proteine. Un esempio di combinazione difficile da digerire è l’uovo al tegamino, che a qualcuno può dare problemi di digestione lenta e pancia gonfia.

 

Che ne dici allora delle uova sode? Non pensare che senza burro siano poco saporite, il trucco è avere fantasia! Basta, infatti, guarnirle con salse vegetali, veloci da preparare, che aggiungono al piatto il loro bagaglio di sostanze nutrienti e benefiche per l’intestino. Un piatto salutare che ti proponiamo in tre colori differenti: verde, arancione e rosso!

 

INGREDIENTI PER 24 PEZZI

  • 12 uova
  • 300 gr di formaggio fresco spalmabile
  • 200 gr di spinaci
  • 100 gr di carote
  • 30 gr di concentrato di pomodoro
  • 15 gr di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di paprika affumicata
  • Sale e pepe q.b.

 

PREPARAZIONE

  • Metti le uova in un pentolino immerse in acqua fredda.
  • Porta a bollore e al termine scolale e lasciale raffreddare mentre prepari i tre ripieni.
  • Per il ripieno verde, monda gli spinaci e scottali in padella con un filo d'olio fino a farli appassire, quindi lasciali da parte a raffreddare. Una volta tiepidi, versa gli spinaci in un contenitore insieme a 80 grammi di formaggio cremoso e frulla il tutto con un mixer ad immersione, fino ad avere una crema omogenea.
  • Per il ripieno arancione, fai bollire le carote e tagliale a rondelle. Aggiungi 100 grammi di formaggio cremoso, un pizzico di sale e di pepe e frulla il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto cremoso.
  • Per preparare il ripieno rosso, versa 120 grammi di formaggio cremoso in una ciotola, aggiungi il concentrato di pomodoro, la paprika e mescola bene. Aggiungi sale e pepe a piacere.
  • Taglia le uova a metà, privale del tuorlo e riempi e cavità con i ripieni aiutandoti con una sac-a-pochè o un cucchiaino, aggiungendo decorazioni a piacere prima di servirle a tavola.

 

BUON APPETITO!

 


 

Contenuto realizzato con la collaborazione degli esperti di Ciao Pancia Gonfia, il nuovo programma personalizzato che ti insegna a liberarti del meteorismo in 90 giorni.

 

Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.


Approfitta subito di questa opportunità!

 

 


 

Prova tutte le Ricette Ciao Pancia Gonfia!



A cura di Francesca F. Salute.

ForumSalute
Forumsalute su Facebook
Forumsalute su Twitter
ForumSalute su Google+
Francesca F. Salute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X