Spiaggia per cani? Baubeach a Maccarese

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Spiaggia per cani? Baubeach a Maccarese

24-04-2013 - scritto da Cinzia Iannaccio

Riapre i battenti Baubeach, la storica spiaggia dedicata ai cani a Maccarese, vicino a Roma

Baubeach: una spiaggia "per cani liberi, felici ed educati"

Spiaggia per cani? Baubeach a Maccarese Riapre i battenti il 25 Aprile Baubeach, la spiaggia per cani in località Maccarese vicino Roma. Per chi non la conoscesse, questa struttura è parte integrante della storia della civiltà italiana intesa in senso animalista: è nata, nel 1998 e sta per avviare la sua 16esima stagione consecutiva; unica nel suo genere è valsa da esempio e da traino per tutte le altre iniziative che si sono sviluppate in seguito. Nello specifico di cosa si tratta?

E’ una spiaggia “per cani liberi, felici ed educati” accompagnati dai loro proprietari, che offre numerose possibilità: lo spazio prima di tutto, con un arenile di circa 7 Chilometri quadrati, kit di benvenuto (ciotola, snack per cani, bustine igieniche per la raccolta degli escrementi, parasole), assistenza e copertura assicurativa dal momento dell’ingresso fino alla fine della giornata.

Come tutti gli anni non mancheranno iniziative divertenti ed utili, dai corsi cinofili alle feste in stile canino, ed iniziative sportive a 4 e a 6 zampe veramente originali. Tipo? Lo yoga col cane al proprio fianco, la socializzazione dei pet in acqua e le basi del salvataggio, ed il BauSkipper, ovvero un corso di vela con cane a bordo!

Al di fuori di tutto questo però BauBeach è essenzialmente una spiaggia dove passare la giornata col proprio cane, volendo anche in totale relax. I costi sono modici ed i requisiti d’accesso una garanzia per tutti: sono ammessi solo cani di indole non aggressiva, in modo da poterli lasciare sciolti a socializzare e forniti di libretto sanitario con il controllo delle vaccinazioni effettuate. Per i medesimi motivi non sono ammessi cani femmine in calore, i cuccioli con meno di tre mesi (in quanto non ancora in regola con tutti i vaccini) ed i cani privi di microchip.

Vige poi una regola speciale: “Due è meglio che uno”. In realtà si tratta di uno slogan di BauBeach che ospita numerose associazioni che si occupano di cani abbandonati ed in cerca di famiglia: questo è quindi il luogo ideale anche se volete adottare un altro amico a quattro zampe! BauBech ha il patrocinio della Provincia di Roma e delle Regione Lazio. Maggiori informazioni sul sito dedicato.

Foto: Baubeach
Categorie correlate:

Animali, cane, gatto, cuccioli




Articoli che potrebbero interessarti

L'igiene orale del cane

L'igiene orale del cane

22/07/2020.   Una scarsa igiene orale nel cane può portare a un eccesso di tartaro, gengive gonfie e sanguinanti, infiammazioni, periodontite, usura e rottura dei denti fino alla loro perdita, nonché masticazione continua di...

Animali, cane, gatto, cuccioli

L'alito cattivo del cane

L'alito cattivo del cane

09/07/2020.   In quante famiglie la fiaba dell’amicizia tra uomo e pet si è sviluppata in questo modo? L’alitosi nel cane è piuttosto comune, ma ognuno reagisce in modo diverso. C’è chi non resiste al...

Animali, cane, gatto, cuccioli

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X