Viaggio a Disneyland Paris

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Viaggio a Disneyland Paris

09-01-2013 - scritto da Cinzia Iannaccio

Disneyland, un mondo di magia per tutte le età: consigli utili

Suggerimenti utili per un viaggio a Disneyland Paris con tutta la famiglia

Viaggio a Disneyland Paris Un viaggio a Disneyland Paris? E’ veramente un’esperienza magica che ho potuto fare un paio di anni fa con la mia bambina di 8 anni ed altre amiche: una vacanza tutta al femminile! E per questo mi permetto di darvi qualche consiglio pratico. Le aree da visitare e in cui giocare e vivere emozioni sono tre: il Parco Disneyland, i Walt Disney Studios e il Village (dove ci sono essenzialmente ristoranti e negozi, presenti comunque anche in tutte le altre strutture).

La cosa migliore è quindi quella di pernottare almeno tre notti e stare quattro giorni, in modo da poter sfruttare al massimo la magia senza troppe corse o rimpianti se non si riesce a “provare” qualche attrazione. Non c’è un limite d’età per cui andare a Disneyland: ci sono giochi, giostre e divertimenti per “bambini” da zero a 100 anni. Basta saper scegliere. I limiti sono solo quelli della sicurezza: alcune attrazioni ad esempio sono un pochino più eccitanti delle altre, non indicate per i paurosi o i bimbi piccoli, o ci sono limiti di altezza.

Si può optare per un hotel a Parigi e dintorni, c’è una stazione della metropolitana che arriva direttamente nel piazzale antistante l’ingresso ai parchi (capolinea della linea A della RER stazione Marne-la-Vallée/Chessy). Oggettivamente però è preferibile soggiornare negli alberghi dei Parchi Disneyland Paris. Sono 7 e con tariffe per tutte le tasche che permettono di raggiungere l’ingresso ai parchi anche con una passeggiata a piedi, volendo, cosa comunque non necessaria vista la costante presenza di navette.

Gli alberghi in questione sono tutti più o meno in tema Disney, offrono un’assistenza in lingua italiana e sono caratterizzati da personale molto gentile. Non raro veder gironzolare una principessa, Pippo o Minnie nelle sale d’attesa o nei ristoranti! Negli hotel del Parco divertimenti inoltre i bambini sotto i 7 anni non pagano mai il pernottamento e i biglietti d’ingresso (compreso, anche per gli adulti nel soggiorno) e in molti periodi dell’anno questa offerta viene ampliata anche ai ragazzini fino a 12 anni. Ed è un bel risparmio, non credete?

La spesa più onerosa è quella del biglietto aereo: le promozioni permettono di far viaggiare i bambini gratis, ma il costo del ticket per i genitori è a prezzo pienissimo. Si può optare per un volo low cost, in cui tutti pagano, ma spesso con un esborso minore. Dipende dai casi. Una bella esperienza da vivere con i propri figli e non solo. Maggiori approfondimenti sul sito dedicato.


Articoli che potrebbero interessarti

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

24/05/2021.   Sai già cosa farai il 28 maggio? No, non ti preoccupare se non ti viene in mente nulla. Non è il tuo compleanno (o forse sì) e neppure il tuo anniversario di matrimonio (o forse sì). Il 28 maggio...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo