Video: i consigli contro la stitichezza

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Video: i consigli contro la stitichezza

01-08-2016 - scritto da Viviana Vischi

Cambiare abitudini di vita per sgonfiare la pancia e risolvere la stitichezza ostinata.

L'ascolto e la pazienza: ecco le vere armi contro la stitichezza.

Per molte persone una pancia piatta e un intestino regolare costituiscono una condizione normale. Per altre, invece, questo stato di benessere rappresenta un obiettivo difficilissimo da raggiungere. La stitichezza e il gonfiore addominale sono segnali che il corpo invia come per dire: “Bada, stai tirando troppo la corda”. Cosa significa questo? Che probabilmente lo stile di vita che si sta seguendo non è amico dell'intestino, che ci si sta alimentando male o non si sta attribuendo il giusto peso al cibo; o ancora, che non si sta facendo abbastanza moto e che, soprattutto, lo stress sta raggiungendo livelli di guardia.

 

 

 

Quando ci si accorge di non riuscire ad evacuare con regolarità, o che questa fisiologica funzione diventa una tortura, è molto importante correre ai ripari. Per ritrovare l'equilibrio e sconfiggere la stitichezza bisogna agire su diversi fronti, modificando anche con piccoli aggiustamenti quotidiani lo stile di vita in modo da renderlo più adeguato alla tranquillità di cui l'intestino ha bisogno per svolgere le sue preziose funzioni. Perché sono la calma, la serenità interiore, i segreti di un intestino “felice”.

 

In questo video vediamo alcuni semplici consigli che, messi in atto con regolarità, potranno apportare grandi benefici contro la stitichezza.

 

 



A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X