Video: il meteorismo e le combinazioni di cibi da evitare

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Video: il meteorismo e le combinazioni di cibi da evitare

12-05-2016 - scritto da Viviana Vischi

"Siamo ciò che mangiamo", è vero. Ma, soprattutto in caso di meteorismo, siamo anche il risultato delle combinazioni degli alimenti che assumiamo durante i pasti.

Meteorismo ed errate combinazioni alimentari.

Ridurre i sintomi del meteorismo o addirittura prevenirli non è impossibile: oltre a seguire alcuni semplici consigli legati allo stile di vita, imparare ad alimentarsi nel modo giusto è uno degli strumenti più efficaci per raggiungere l’obiettivo. Molto spesso pensiamo a come l’assunzione dei singoli alimenti possa avere effetti sul nostro corpo, mentre in realtà sottovalutiamo come questi possano interferire tra loro

glucidi, le proteine e i grassi, appartenenti alla famiglia dei macronutrienti, vengono infatti metabolizzati da enzimi diversi che, specialmente nelle persone predisposte, possono rallentare la digestione e scatenare reazioni di fermentazione a livello intestinale. E così accade che anche alimenti di per sé non meteorici possono dare gonfiore se associati in modo non corretto, mentre altri non causano alcun problema.

 


 

In questo video, realizzato con la collaborazione degli esperti di Ciao Pancia Gonfia, il nuovo programma personalizzato che ti insegna a liberarti del meteorismo in 90 giorni, vediamo le errate combinazioni alimentari.

 

Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.


Approfitta subito di questa opportunità!

 


 

 



A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X