Visualizza Messaggio Singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-02-2012, 09:43 AM
L'avatar di david81
david81 david81 č offline
Localitā: udine
david81

Nel forum da: Feb 2012

colangite sclerosante, rcu e linfonodi ingrossati

salve,sono david,ho 30 anni e da 15 affetto da rcu e colangite sclerosante in cura con deursil 300/4 di' e mesalazina 800/3di'.finora mai avuto ne problemi ne ricadute,sempre stato in buona salute.all'inizio di quest'anno si č presentata febbre alta(39) per 4 giorni,da una eco hanno trovato multipli linfonodi addominali max 2cm,non immagini riferibili a calcoli,ho fatto pure una tc addome con mezzo di contrasto. tutto nella norma tranne numerose piccole formazioni linfonodali si apprezzano in corrispondenza del tessuto adiposo mesenteriale ed alla radice del mesentere con maggior diametro sino a circa 22mm.non grossolane linfoadenomegalie in sede di retroperitoneo mediano(riconoscibili piccoli linfonodi perivasali con diametro max attorno ai 12mm). ultimi esami creatinina0.9,ast29,alt23,idh340,bilirubina1.18 rame 13(vn 12.5-24),proteine totali 85g/l.elettroforesi:albumna42.4,ipergammaglobulinemia policlonale,timidina kinasi32,calprotectina fecale 278. ultima colonscopia l'ho fatta ad ottobre 2010:nella norma,biopsie refertate perflogosi a basso grado di attivitā.eco addome novembre 2011:fegato nella norma,non alterazioni focali,colecisti distesaalitiasica.vie biliari intraeptiche max 3mm,dotto biliare principale 10 mm a pareti inspessite.da inizio gennaio continuo ad avere dolori addominali,che sforzando aumentano e ho sempre 2 linee di febbre. hanno provato con ciprofloxacina per 10gg senza nessun risultato,ora hanno aumentato la mesalazina a 5 compresse 800mg al di' e 30 gocce di novalgina ogni 6 ore. č una settimana che provo e non č cambiato niente. vorrei riuscire a capire cosa sono questi linfonodi e perchč il dolore non se ne vā. loro non sanno darmi risposta,prima dicono che non dipende dalla malattia,poi danno la causa a essa,il punto č che vanno avanti a tentativi e questo mi preoccupa. spero di trovare una risposta positiva. grazie.

Ultima modifica di david81; 20-02-2012 alle 10:12 AM Motivo: scrittura errata
Rispondi Con Citazione