ForumSalute - Forum
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-07-2005, 11:18 AM
L'avatar di roby_f
Junior Member
 
roby_f
 
Nel forum da: Oct 2005
Messaggi: 1
Predefinito

Come risolvere il problema della fimosi non serrata senza intervento chirurgico

Fimosi non serrata, la rinascita dopo mesi di sconforto

Ciao a tutti.
Vi scrivo perche' sono un po' nauseato dal comportameto di alcuni medici, e penso che la mia esperienza di fimosi non serrata possa aiutare qualcun'altro.
A maggio 2005 ho incominciato ad avere qualche problema a scoprire il glande. Tenete conto che ho 38 anni, e per tutta la vita ho avuto un prepuzio abbastanza abbondante da coprire il glande anche in erezione.
La situazione peggiorava abbastanza rapidamente ed incomprensibilmente nei mesi successivi.
A luglio mi decido e vado dal medico di famiglia. Mi guarda e dice: "fimosi non serrata", e di provare per 10 giorni con Gentalyn Beta due volte al giorno. Io come sempre desidero approfondire questa cosa della fimosi non serrata, e mi sono fatto una discreta cultura sulla circoncisione, che il medico mi ha prospettato come una scelta nel caso la pomata non funzionasse.

Ok, proviamo con la pomata, e vediamo cosa succede.
Nel mese di agosto applico la pomata e faccio "ginnastica prepuziale" (devo dire che la parte della ginnastica e' la parte migliore: e' l'unico caso in cui piu' ti sforzi e piu' ti diverti
Nonostante un po' di dolore, qualche taglietto verticale sulla pelle (fastidioso ma non mortale , l'impegno, come potrete comprendere e' massimo. Appena posso abbasso la pelle per quanto riesco.

La pomata e' miracolosa: l'anello piu' chiaro intorno al prepuzio e' quasi scomparso, e la pelle riacquista elasticita'. Piano piano, settimana dopo settimana il miglioramento e' evidente.
Alla fine di agosto la pelle scende e si accumula nel solco del glande. Evviva!
Si nota ancora uno stozzamento, un anello che stringe un po' il pene appena sotto il glande, ma non crea dolore. Anzi, devo dire che aumenta il piacere (sensazione personale).

Ho smesso di applicare la pomata dopo la prima settimana di settembre, ma ho continuato la ginnastica (per motivi di ricerca, ovviamente

Oggi devo dire che non sono tornato al 100% di come ero l'anno scorso, ma al 98% si. Sono rinato dopo mesi di sconforto.

Adesso due parole sul medico urologo che mi ha visitato a luglio (dopo il medico di famiglia).
L'esimio mi guarda e sentenzia anello cicatriziale, fimosi da operare, probabilmente dovuta alla glicemia alta.
1) la glicemia (a cui danno la colpa per qualunque cosa) e' nella norma
2) l'anello cicatriziale e' parzialmente scomparso e la pelle ha ripreso elasticita'
3) per l'operazione della fimosi non serrata si e' premurosamente informato sulla polizza medica di cui sono in possesso, e ci ha tenuto ad insistere che fosse meglio operare in anestesia totale con ricovero (altrimenti non so se la polizza avrebbe coperto l'intervento)

morale: siccome due anni fa ho avuto una esperienza analoga (in cui mi sono fatto "fregare" da medici opportunisti), questa volta sono ben contento di poter dire che ho risolto il problema della fimosi non serrata nel modo in cui doveva essere trattato fin dall'inizio, nonostante io non sia medico e con le informazioni reperite andando contro l'opinione di chi dovrebbe pensare alla TUA salute e non al SUO portafoglio (penso che l'intervento completo possa valutarsi sui 3.000 euro con degenza in clinica).

Coraggio!

Ultima modifica di Redazione; 12-06-2014 alle 16:10 PM
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #2 (permalink)  
Vecchio 03-07-2005, 19:41 PM
L'avatar di mad4blues
Junior Member
 
Località: Trentino - Alto Adige
mad4blues
 
Nel forum da: Jul 2005
Messaggi: 24
Predefinito Fimosi non serrata: esperienza personale tra esercizi, cura e rimedi

Ciao a tutti!

Sono nuovo e ho trovato questo interessante forum cercando notizie sulla fimosi non serrata.

Un mesetto fa mi sono finalmente deciso a farmi una visita dall'urologo che mi diagnosticato una fimosi, prescrivendomi la circoncisione.

L'intervento non avverrà prima di settembre (lista di attesa lunga!), ma intanto mi sono informato un po' sul web x curiosità: ho scoperto che ho una fimosi non serrata, ovvero riesco a scoprire e ricoprire il glande quando il pene è flaccido, mentre ho difficoltà a ricoprirlo quando è in erezione.

Oggi ho letto pure che questo tipo di fimosi è risolvibile facendo degli "esercizi" giornalieri, che consistono semplicemente nel lasciare scoperto il glande x alcuni minuti applicando, se si vuole, del gel lubrificante, ripetendo l'operazione + volte al giorno.

I risultati, però, arrivano dopo alcuni mesi. Io ho iniziato oggi a farli, ma mi domandavo:
qualcuno di voi ha risolto così il problema di fimosi non serrata?

Altro quesito.

Dato che sono ancora vergine volevo sapere: con la fimosi c'è rischio che la penetrazione provochi dolori, difficoltà di scorrimento, lacerazioni o altro?
se sì, il preservativo potrebbe evitare questi problemi?

Grazie

Ultima modifica di Redazione; 30-05-2014 alle 15:45 PM
Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-07-2005, 10:14 AM
L'avatar di Shevchenko7
Member
 
Località: Estero
Shevchenko7
 
Nel forum da: Feb 2005
Messaggi: 85
Predefinito Fimosi non serrata: esperienza personale tra esercizi, cura e rimedi

Ciao io avevo lo stesso tuo problema son andato dall'andrologo e mi ha detto ke e solo un problema di elasticità mi ha dato una crema da mettere mattina e sera propio sotto il glande.. per 15 - 20 giorni.. io ho iniziato da 5 giorni e visto i primi risultati.. puoi kiedere al tuo andrologo cmq la crema si kiama GENTALYN 0,1% CREMA parlane con lui vedi ke dice ..
Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-07-2005, 11:13 AM
L'avatar di lpv
lpv lpv è offline
Senior Member
 
lpv
 
Nel forum da: Jun 2005
Messaggi: 110
Predefinito Fimosi non serrata: esperienza personale tra esercizi, cura e rimedi

Gentalyn per l'elasticità?? Scusate, non sono un medico, ma io Gentalyn (su prescrizione del chirurgo che mi ha operato) l'ho messa dopo l'intervento sui punti per una settimana! Gentalyn è un antibiotico (è scritto anche sul foglietto), non un lubrificante. A me un altro medico aveva dato Luan come lubrificante, poi il chirurgo mi ha detto che era del tutto inutile.. Cmq, mad4blues, sì, la fimosi crea problemi durante i rapporti: se non è serrata, provoca cmq dolore (anche sopportabile, se sei fortunato), ma il problema è che dovrai fare a botte col preservativo.. Ti consiglio di fare qualche prova prima di trovarti in situazioni poco piacevoli
Rispondi Con Citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-07-2005, 12:40 PM
L'avatar di Xanatos
Senior Member
 
Xanatos
 
Nel forum da: Jan 2005
Messaggi: 106
Predefinito Fimosi non serrata: esperienza personale tra esercizi, cura e rimedi

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Shevchenko7

Ciao io avevo lo stesso tuo problema son andato dall'andrologo e mi ha detto ke e solo un problema di elasticità mi ha dato una crema da mettere mattina e sera propio sotto il glande.. per 15 - 20 giorni.. io ho iniziato da 5 giorni e visto i primi risultati.. puoi kiedere al tuo andrologo cmq la crema si kiama GENTALYN 0,1% CREMA parlane con lui vedi ke dice ..

La fimosi non serrata si risolve con la crema quando ancora è a uno stadio iniziale(ad esempio si usa la crema per risolvere la fimosi nei bambini)Quando si è adulti "l'anello" della fimosi è già bello che formato e non si può più rielasticizzare il prepuzio.Ricordo che me lo disse il chilurgo quando feci la visita.Risolsi con la circoncisione totale

Ultima modifica di Redazione; 30-05-2014 alle 15:43 PM
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
consigli, cura, esercizi, esperienza, esperienza personale, fimosi, fimosi non serrata, pomata, rimedi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 08:47 AM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2