ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario femminile - Uroginecologia > Un rene che funziona poco

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #13 (permalink)  
Vecchio 28-11-2005, 13:57 PM
L'avatar di Villina
ForumSalute - Junior
 
Località: Sardegna
Villina
 
Nel forum da: Feb 2005
Messaggi: 61
Predefinito Riferimento: Un rene che funziona poco

Ciao Chicca1,
a me l'urologo ha detto che per ora posso stare tranquilla ma potrebbero sorgere complicazioni a causa di eventuali calcoli... com'è il caso del tuo ragazzo!

Certo, togliendo il calcolo il rene dovrebbe riprendere a funzionare bene ma il problema è che per ogni calcolo anche minuscolo che si forma lui potrebbe avere dei grossi problemi. Invece se si intervenisse eliminando il problema al giunto, anche se si dovessero formare in futuro altri calcoli il tuo ragazzo non dovrebbe più avere problemi.[8D]
(A meno che il calcolo non sia grandissimo... ma in quel caso avrebbe problemi chiunque, anche una persona che non ha la stenosi del giunto!).

Tanti auguri per il tuo ragazzo, mi farebbe piacere sapere come risolve il problema e se verrà operato! Ciao

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


  #14 (permalink)  
Vecchio 30-11-2005, 18:39 PM
L'avatar di Chicca1
ForumSalute - Senior
 
Località: Lombardia
Chicca1
 
Nel forum da: Jun 2004
Messaggi: 473
Predefinito Riferimento: Un rene che funziona poco

Ciao Villina, il mio ragazzo per ora ha fatto la visita dall'urologo che a sua volta gli ha fatto fare un rx dell'addome e una ecografia. Il calcolo si è visto benissimo è 18 mm di diametro e devono esportarlo. L'operazione che dovrà fare sarà tramite degli ultrasuoni che dovranno spezzarlo. In pratica gli inseriranno una specie di catetere che raggiunge il calcolo nel rene e lì lo bombarderanno fino a spezzarlo poi i residui dovrebbero toglierli. Il medico ha detto che preferiscono fare questo tipo di intervento perchè così non si corre il rischio che una volta spezzato il calcolo ustruisca l'uretere nel processo di eliminazione, il che sarebbe un problema.
Oggi ha fatto l'ultimo esame: l'urografia e stiamo aspettando il risultato per vedere se il rene funziona bene, poi nuova visita dall'urologo e si deciderà per l'intervento.
Ti terrò informata

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 17:09 PM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2016, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
Problemi di pancia gonfia?

Hai spesso la pancia gonfia e non riesci a capire quale possa esserne la causa? Fai il test e scopri quanto è facile evitare la formazione di aria nella pancia.
Liberati del disagio!
Vuoi perdere peso?

Scopri i pro e i contro delle diete iperproteiche: tante proteine fanno bene o male? E su quali è meglio puntare per dimagrire senza danni all'organismo?
Leggi l'articolo!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X