ForumSalute - Forum
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-10-2007, 11:22 AM
L'avatar di stre_gatta
Forum Salute - Expert
 
Località: Liguria
stre_gatta
 
Nel forum da: Nov 2006
Messaggi: 3.521

Tachipirina - effetti collaterali


Ciao Darimar,
ancora una volta sono a chiederti un consiglio.
Ho avuto una leggera influenza che fortunatamente è passata assumendo solo una compressa di Tachipirina, che ho usato perchè ci sono possibilità che io sia incinta.
La Tachipirina mi ha causato ematuria (tra gli effetti collaterali nel bugiardino), durata per un intero giorno e al momento notevolmente diminuita ma non ancora passata del tutto.
Ci sono altri antipiretici che si possono utilizzare in gravidanza e che non danno questo effetto collaterale?
Grazie.
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #2 (permalink)  
Vecchio 04-10-2007, 12:26 PM
L'avatar di Darimar
Farmacista
 
Località: Friuli-Venezia Giulia
Darimar
 
Nel forum da: Jan 2004
Messaggi: 12.846
Predefinito

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da stre_gatta

Ci sono altri antipiretici che si possono utilizzare in gravidanza e che non danno questo effetto collaterale?
Grazie.
Direi di no: il paracetamolo è probabilmente l'antipiretico più sicuro da utilizzare in gravidanza (sebbene non se ne possa fare uso indiscriminato). Peraltro è singolare che un'unica dose da 500 mg ti abbia causato l'ematuria: ne hai parlato col tuo medico?
Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-10-2007, 12:53 PM
L'avatar di stre_gatta
Forum Salute - Expert
 
Località: Liguria
stre_gatta
 
Nel forum da: Nov 2006
Messaggi: 3.521
Predefinito

Non ne ho parlato con il medico, la mia vescica è piuttosto debole perchè
soffro di cistite da parecchi anni e tutti gli esami che ho fatto sono sempre
stati negativi. Gli urologi che ho consultato sono arrivati alla conclusione
che la mia cistite dipenda da un'eccessiva sensibilità ai cambiamenti ormonali
dovuti al ciclo.
Stesso effetto collaterale me l'ha dato il Bactrim forte che ho utilizzato
per curare una cistite.
Domani mattina farò un altro stick per vedere se ho ancora sangue nelle urine,
eventualmente poi contatterò il medico.
Grazie.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 04:47 AM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2