ForumSalute - Forum
  #1 (permalink)  
Vecchio 29-05-2007, 22:47 PM
L'avatar di Speed
Junior Member
 
Speed
 
Nel forum da: May 2007
Messaggi: 1

Presento me stesso...


Ciao a tutti, mi Chiamo Alberto e mi reputo piuttosto giovane dato che sono ancora nei "venti"

Mi iscrivo a questo forum perchè ho un grosso problema, in questo caso credo di testa. Parto dicendo che ho molta paura di quello che sto facendo perchè la mia vita/testa ha subito un forte cambiamento, credo si tratti di ipocondria....il mio primo pensiero al risveglio è diretto alla "malattia", passo il giorno ad autoconvincermi di star bene e a tranquillizzarmi, ma questo sta rovinando il rapporto con le altre persone, perchè io davvero non penso ad altro.
Non dico che chi mi circonda non mi sopporti, ma sono proprio io che non mi sopporto perchè non riesco più a passare una giornata con il sorriso sulle labbra come un anno fa.

Il motivo? non so se debba farlo qui, ma nel caso avessi sbagliato qualcuno mi aiuti a spostare la discussione perchè o davvero bisogno del parere di qualcuno che abbia vere conoscenze, ovvero un medico!


L'anno scorso, credo legato al fatto dell'ingresso dell'estate e la prima sudorina sotto il mento) mi sono grattato e ho sentito delle piccole palline che mi hanno fatto pensare a tutte le cose più brutte del mondo. Corro dal medico, mi dice di non pensare ad un tubo perchè sono cose che abbiamo tutti..insomma, di stare tranquillo... ho passato un estate divertentissima e serena con i miei amici, ma quest'inverno, quando le sere diventano uggiose per caso le ho ripalpate e la mia testa ha iniziato nuovamente a sclerare. Son tornato nuovamente dal medico che mi ha mandato via un pò più bruscamente dicendomi che non devo tornare due volte per lo stesso motivo perchè quelle cose sono normalissime.
_Passo una settimana tranquilla, ma lo stato d'animo è sempre più incasinato e decido di testa mia di pagarmi (con i miei 400 euro di stipendio) un endocrinologo e parlare con lui, provare a capire.
Nel mentre cosa faccio io? continuo a fugarmi, fino a quando ne ho trovato nel collo!!!!! O____O
Stiamo parlando di ghiandole veramente piccole, cioè, se magari piego il collo e metto in tensione la parte diciamo che possono essere notate senza tastare.

L'endocrinologo mi guarda e si mette a "ridere" anche lui mi dice di stare tranquillo, che possono essere i denti, piccole cose, potevano essere ghiandoline cronicizzate e nella ricetta mi ha scritto "consiglio" esami del sangue ed ecografia!

Cavolo, ho speso soldi e dovevo tornare dal mio medico!! devo farmi fare l'impegnativa, cavolo, questa volta mi ammazza!!
Insomma, ci provo, vado e si arrabbia dicendomi che io non dovevo farmi vedere da gente che non mi conosceva, da gente che non sa che io in un inverno non ho preso UNA volta un raffreddore, che c'era gente a letto per 4 volte di fila con la febbre, che io ero sempre in piedi, che anche un brufolo poteva farmele infiammare e senza risultato sono tornato a casa senza impegnativa...

Un pò mi rassegno, pensando che magari stavo esagerando io però ormai il livello di malattia mentale raggiunge i suoi apici e decido di parlare con l'ennesimo medico, padre di un mio caro amico che decide di incontrarmiu nel suo studio. Controlla il collo e anche il linguine, dicendomi che c'erano anche lì queste palline e anche sotto le ascelle... anche lui sembra sereno, l'unico fuori di testa sono io e mi prescrive con impegnativa (OLEEEE) un esame del sangue ed ecografia...
dopo due settimane di attesa son riuscito ad avere i risultati di questi benedetti esami...
Direi quasi perfetti, linfociti perfetti, emocromo buono, VES (che tutti mi dicevano fosse importante) è ok (3 alla prima ora e 12 alla seconda ora) proteina c reattiva ok e reumatest ok, gli unici poco poco sballati erano mitociti eosifiti o roba del genere e un altro che non ricordo, ma che il medico mi ha detto esser normali dato che subiscono sempre cambiamenti con il fisico tra allergie e varie a cui sono soggetto...

Il giorno stesso in cui ho ritirato e il medico mi ha detto questo ci credete che saltellavo di gioia? ma ci credete che la notte stavo già rimuginando e pensando a cose brutte?
devo fare ora un ecografia ancora che confermi il quadro generale, ma quando mi ha detto che anche nell'inguine abbiamo ghiandolette le ho già trovate tutte :''''''''(

Ragazzi, ma come faccio? cioè, magari è normale davvero averle? io le trovo ovunque e gli esami sono ok, ma dite di vedere uno psicologo? io ho troppa paura, queste palline anche se le trovo non mi fanno mica male, le sento e basta!!!

Grazie e scusate lo sfogo
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #2 (permalink)  
Vecchio 29-05-2007, 23:10 PM
L'avatar di Camila
Senior Member
 
Camila
 
Nel forum da: Mar 2007
Messaggi: 1.094
Predefinito Riferimento: Presento me stesso...

Intanto Benvenuto!!

Non so cosa consigliarti, anch'io ho il terrore delle malattie, e appena ho un qualcosa penso subito al peggio,quindi magari è così anche per te e non c'è niente di patologico.
Però se ti fa stare più tranquillo vedere uno psicologo fissa un appuntamento.
Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-05-2007, 12:38 PM
L'avatar di vivi69
Senior Member
 
vivi69
 
Nel forum da: May 2007
Messaggi: 893
Predefinito Riferimento: Presento me stesso...

Ciao e benvenuto, qui sul forum troverai davvero tante belle persone pronte ad ascoltarti e dirti le loro personali esperienze ma,scusami la sincerità,penso che dovresti prendere in considerazione la possibilità di fissare un appuntamento con uno psicologo e incontrarlo personalmente e non in maniera virtuale.
Vedrai che superererai in fretta questo problema e ti sentirai rinascere.
Intanto ti abbraccio.
Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-05-2007, 16:18 PM
L'avatar di memole484
Senior Member
 
Località: Sicilia
memole484
 
Nel forum da: Sep 2006
Messaggi: 1.706
Predefinito Riferimento: Presento me stesso...

benvenuto!
Rispondi Con Citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-05-2007, 17:39 PM
L'avatar di posola
Forum Salute - Expert
non può piovere per sempre
 
Località: Sardegna
posola
 
Nel forum da: Jan 2007
Messaggi: 1.704


Predefinito Riferimento: Presento me stesso...

ciao e benvenuto
Rispondi Con Citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-05-2007, 19:12 PM
L'avatar di Ann58
ForumSalute - Fan
✿♥ Per il 2014 tanta Salute e Serenità per
tutti ✿♥
 
Località: Sand City (RM sud)
Ann58
 
Nel forum da: May 2006
Messaggi: 42.092

Dopo 250 giorni è tornata.Per 334 è rimasta. E' andata via da
Predefinito Riferimento: Presento me stesso...

Benvenuto in Forumsalute!
Rispondi Con Citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 31-05-2007, 16:42 PM
L'avatar di eli83
Forum Salute - Expert
 
Località: Veneto
eli83
 
Nel forum da: Mar 2007
Messaggi: 3.006
Predefinito Riferimento: Presento me stesso...

Benvenuto Speed!
Aver paura di ciò che può capitarci è normale... però se ti crea tutta questa agitazione e ansia, per stare più tranquillo potresti fissare una seduta da uno psicologo.
Hai 20 anni.... goditi la vita e non pensare alle brutte cose, te lo dice una che ci pensa in continuazione poi!!!!
Benvenuto!!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 04:58 AM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2