ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Caviglia destra

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-09-2008, 16:14 PM
L'avatar di MatteoPV
 
Località: Lombardia
MatteoPV
 
Nel forum da: Sep 2008
Messaggi: 3

Caviglia destra


Salve a tutti , mi chiamo Matteo e vi scrivo dalla provincia di Pavia. Recentemente mi sono procurato una distorsione alla caviglia destra di cui indico la diagnosi:

Dolore sul profilo osseo del malleolo peroneale alla tibio-tarsica destra in esiti recenti di trauma distorsivo. Dalle rx-grafie si evidenziano piccole calcificazioni perimalleolari da esiti di traumi distorsivi con probabile piccolo distacco osteo-periosteo al profilo del malleolo peroneale.
Si confeziona bendaggio elastico da mantenere per 10 giorni s.c.
A casa: arto in scarico , ghiaccio localmente se ha dolore , antalgici al bisogno (evito l'elenco dei vari farmaci).
Era domenica quando mi sono fatto male e molti medici erano reperibili ma non presenti al pronto soccorso. Dopo che mi hanno fatto il bendaggio è arrivato il radiologo e ha detto che secondo lui il mini distacco osseo c'è e che bisogna ingessare.
Hanno fatto lo stivaletto e mi hanno detto di tenerlo per 3 settimane.

Io sono uno sportivo , non professionista ma comunque faccio un'attivitÃ* fisica intensa , un po' per il mio lavoro e un po' per passione. Ora sono 2 giorni che ho il gesso e non ce la faccio piu'. Sono alto 1.94 per 103 kg e dopo due giorni seduto giÃ* soffro di mal di schiena , quando la sera mi corico dormo male per il mal di schiena che mi sono procurato da seduto e non posso nemmeno camminare in quanto questo stivaletto non mi permette movimenti.

La domanda è : posso togliere il gesso????
Lo so che sembra una domanda stupida ma mi sono giÃ* procurato 4 distorsioni alla caviglia sx e ora siamo alla terza a quella dx e non ero mai andato al pronto soccorso (e mi sa che avevo fatto bene cosi'); per una cosa cosi' fanno un gesso per 21 giorni????
Tengo a precisare che mi sono fatto male alle 9:30 del mattino ma siccome ero lontano da casa ho camminato fino alle 12:00 , niente dolore , solo un leggero fastidio. La caviglia funzionava bene e non ha dato segni di instabilitÃ* funzionale. Alle 12:00 arrivato a casa ho tolto la scarpa e la caviglia era gonfia ma in ogni caso camminavo.

Io vorrei togliere il gesso non per fare una maratona ma per poter fare qualche passo in casa , per evitare il mal di schiena.
Eventualmente posso mettere un bendaggio elastico che sono comunque in grado di applicare (le volte precedenti ho sempre fatto io il bendaggio) o mettere una cavigliera. Esistono anche dei telai esterni (come quelli per le ginocchia) che limitano il movimento della caviglia ma permettono di camminare????
Grazie anticipatamente
Matteo

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...
Benessere intimo? Segui i consigli di "A Tu per Tu"!

"A Tu per Tu" è il programma online che può aiutarti a prenderti cura del tuo benessere intimo, soprattutto quando hai le mestruazioni.

Grazie ad "A Tu per Tu", per 60 giorni ricevi GRATUITAMENTE tantissime informazioni per proteggere e amare il tuo corpo nel modo migliore.

Ogni appuntamento è un'occasione per imparare qualcosa in più su cosa succede al tuo corpo. Leggi tutti i suggerimenti per evitare i fastidi intimi e per affrontare le piccole difficoltà di quei giorni.

Approfitta subito di questa opportunità, iscriviti ad "A Tu per Tu"!

 

Rispondi  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 22:47 PM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2017, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
PANCIA GONFIA ADDIO IN 90 GIORNI

Hai la pancia sempre gonfia, dopo i pasti e per tutto il giorno? Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberartene insegnandoti a rivedere alimentazione e stile di vita.
Scopri di più.
ANCHE LE GAMBE HANNO SETE

Soprattutto in estate, mantenere le gambe ben idratate è fondamentale: l'inaridimento è uno dei primi sintomi della cattiva circolazione e del ristagno del sangue.
Largo ad acqua e vitamine!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X