ForumSalute - Forum
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-07-2005, 21:35 PM
L'avatar di laltromondo
Senior Member
 
laltromondo
 
Nel forum da: Jan 2005
Messaggi: 143
Predefinito Riferimento: Rachialgia

mi spiace di non averti risposto. Siccome scrivo con diversa gente.. sei andata persa da qualche parte. ora comunque sono qua.
si tratta di una cosa molto semplice, la maggior parte delle persone hanno la prima vertebra cervicale lussata, e in base all'angolo di rotazione si hanno piu o meno disturbi. facendo incidenti con colpo di frusta la lussazione si accentua e i disturbi diventano molto evidenti e soprattutto non spariscono fino a quando si rimette nella sua sede l'atlante. Al di la di tutto quello che possono dire i vari "specialisti" con il metodo atlasprofilax i disturbi spariscono, mentre con le terapie attuali mica tanto.(questo è un dato di fatto) non che voglia criticare qualcuno, visto che ognuno cerca di fare il suo meglio, ma fino ad ora il problema all'atlante non era conosciuto e non si conosceva neppure la tecnica per poter ovviare al problema. con questa tecnica in una sola seduta, si fa in modo che l'atlante rientri nella sua sede e i vari disturbi che si hanno spariscono da soli, a volte subito a volte dopo un po di tempo. non è fantastico? se lo si facesse per i soldi di sicuro non verrebbe fatto una volta sola, non vi pare? in italia tra un po di tempo verranno formati i primi terapisti, a roma milano pisa e brindisi ci saranno i primi. ogni tanto vengo io in italia per fare trattamenti, sono appena stato a roma la sett. scorsa nello studio di una dottoressa a praticare il metodo su 12 persone. queste persone naturalmente sono disponibili per dare referenze.
settimana prossima sono a milano.
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #12 (permalink)  
Vecchio 08-07-2005, 23:18 PM
L'avatar di masgar
Forum Salute - Junior
 
Località: Roma
masgar
 
Nel forum da: Mar 2005
Messaggi: 75
Predefinito Riferimento: Rachialgia

laltromondo, mi sembra di capire che si tratta di una manovra manipolativa osteopatica per ricongiungere le faccette articolari dell'occipite e dell'atlante. E' fantastico? Certo, ma cos'ha di così speciale? Di manovre asteopatiche se ne conoscono ormai tantissime da decenni, specie a livello cranio-atlante-epistrofeo, ma servono solo ad aggiustare una situazione che a monte è invece ignorata. Le cause delle lussazioni atlanto-occipitale possono essere traumatiche, ma per lo più ci troviamo di fronte a delle sublussazioni, dovute a squilibri posturali provenienti da altra sede e dalla necessità della testa di mantenere l'orizzontalità dello sguardo (necessità primaria).
Rispondi Con Citazione
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-07-2005, 12:53 PM
L'avatar di laltromondo
Senior Member
 
laltromondo
 
Nel forum da: Jan 2005
Messaggi: 143
Predefinito Riferimento: Rachialgia

proprio la settimana scorsa ero a roma e parlavo di questo nuovo metodo con un osteopata e quando gli ho chiesto di esaminare il mio atlante mi sono accorto che non era neanche in grado trovare con le dita le apofisi laterali per sentire se era diritto oppure no, la verita è che pure essendo lui uno specialista del campo anche il suo atlante era purtroppo lussato come ho potuto in seguito constatare. anche lui diceva le cose che diceva lei ma la verita è che il suo atlante era comunque lussato cio dimostra che le sue teorie erano sbagliate e non ne sapeva abbastanza a riguardo.
per poter scoprire qualcosa di nuovo bisogna mettere da parte le proprie convinzioni e mettersi a guardare attentamente come stanno veramente le cose allora si che si scoprono cose nuove.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 01:08 AM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2