ForumSalute - Forum
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 08:55 AM
L'avatar di daniele.p
Member
 
daniele.p
 
Nel forum da: Jun 2005
Messaggi: 35

Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL


Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele, ho 30 anni e ho un grave handicap neurologico che mi causa seri problemi motori. Nel 2005 dopo una visita urologica per prostatite, mi è stata diagnosticata una ragade anale e ho applicato varie pomate e supposte. Mi sono trovato bene con le supposte RECTOREPARIL ma, se va bene, dopo 6 mesi il problema si ripresenta.

A gennaio la ragade si è ripresentata con la solita presenza di sangue sulla cara igienica e bruciore persistente anche per diverse ore. Ho acquistato ANTROLIN crema e l'ho applicata dal 9/1 al 13/1 ma il sangue dopo i bisogni c'era sempre e così ho utilizzato per 10gg le supposte RECTO REPARIL (1 alla sera) e già dopo 2 giorni il sangue non c'era più. Dopo i 10 gg ho utilizzato la pomata ANTROLIN fino al 31 gennaio.

Purtroppo il 27 febbraio la ragade è tornata. Premetto che daa inizio febbraio assumevo (non tutti i giorni) Psyllogel alla vaniglia e che mi sono concesso qualche dolce di troppo. Ho appplicato 1 supposta per 4 giorni, un giorno non l'ho mesa perchè le avevo terminate e poi altre 8 (una al giorno) fino al 10 marzo. Già dal giorno dopo sentivo un persistente bruciore anale e dal 14 marzo il sangue è tornato a farsi vedere sulla carta igienica.

Ieri ho telefonato al medico di famiglia che mi ha detto di usare psyllogel tutti i giorni una bustina al giorno, di non usare sapone intimo per l'igiene ma solo "sedute" in acqua tiepida per 15 minuti e di evitare lo stress. Lo stress è un fattore decisivo per la ragade?

Ha detto che dovrei applicare ANTROLIN 2 volte al giorno e che posso usare il tubo che ho aperto il 9 gennaio anche se nel foglietto illustrativo c'è scritto di usare ANTROLN entro 30 gg dall'apertura. Anche il farmacista ha confermato questa versione e mi ha detto di stae tranquillo.
Vorreei che qualcuno, cortesemente, possa rispondere a queste domande:

1) E' davvero possibile usare ANTROLN anche dopo due mesi dall'apertura?

2) Usando solo ANTROLIN e PASYLLOGEL è davvero possibile che la ragadesi cicatrizzi, cioè che il sangue sparisca dopo i bisogni? Dopo quanti giorni?

3) La ragade provoca una sensazione strana, cioè come avere un sassolino nell'ano?

4) Non bevo alcolic, quasi 2lt di acqu al giorno (ho anche proplemi alla prostata), non fumo e evito fritture e dolci. Il cibo può influire sulla cicatrizzazione della ragade? Un budino, qualche biscotto o una merendina al mattino vanno evitate?

Grazie a quanti risponderanno e scusatemi.

Daniele

Ultima modifica di Redazione; 11-09-2013 alle 16:58 PM
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #2 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 10:25 AM
L'avatar di Alicicala
Forum Salute - Junior
 
Località: Liguria
Alicicala
 
Nel forum da: Feb 2008
Messaggi: 90
Predefinito Riferimento: Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL

Ciao Daniele! Non so rispondere alle tue domande ma posso darti le mie opinioni...Per l'antrolin potressti provare a metterla e vedere se non ha effetti collaterali..Da qualche parte ho letto che i farmaci scaduti non è che fanno male ma perdono solo efficacia quindi al max non ti farà nulla...Comunque meglio chiedere ad un dottore per questo.
Riguardo all'efficacia io ti posso dire che con antrolin e psyllogel la mia situazione è molto migliorata....certo anche a me si ripresenta il dolore per due o tre giorni...in cui rimango stitica...poi appena riesco a liberarmi passa tutto ed è come non avere più nulla...Adesso per esempio sono 11 gg di pace.

Per i dolcini che hai descritto...io mi sono accorta che se mangio un po di cioccolato ma poi mangio fibre e verdure e cose liquide...non subisco tanti danni...è peggio se mangio piccante oppure pizze
Riguardo al "sassolino" a me sembra di avere una pietra!!!!![V]Tanto che dico che mi sembra di evacquare pietre appuntite...o forse una spada
Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 12:42 PM
L'avatar di Michelle87
ForumSalute - Expert
 
Michelle87
 
Nel forum da: Jul 2007
Messaggi: 3.284
Predefinito Riferimento: Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL

Ciao daniele!
Io posso solo dirti che per quanto mi riguarda la ragade si è cicatrizzata mettendo x un mesetto ANTROLIN e usando una bustina al giorno di psyllogel... ovviamente bevevo molto e evitando di mangiare cose fritte, cioccolata, mi è guarita.... Posso dirti solo questo..
Ora non trovo più sangue sulla carta igienica e nè mi faccio male durante la defecazione per fortuna...
Però sai, i casi variano... non sò consigliarti di più, oltre a raccontarti la mia esperienza...
Ci vorrebbe il parere del medico.... magari interverrà!
ciao e in bocca al lupo.
Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 13:02 PM
L'avatar di marietto2ilritorno
Senior Member
 
marietto2ilritorno
 
Nel forum da: Jul 2007
Messaggi: 1.185
Predefinito Riferimento: Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL

per quanto mi riguarda l'antrolin l'ho usato anche a distanza di un anno dall'apertura e ha fatto effetto! credo lo scrivano più per precauzione, in caso sia conservato male...ma in genere se non è scaduto male non fa, al massimo, come è stato già detto, non farà effetto!
in linea di massima la crema e lo psyllogel bastano a far guarire la ragade. teoricamente guarirebbe da sola...ma le due cose aiutano!
da quello che ne so, l'antrolin va usato per un po' di tempo, almeno 2-3 settimane, 2 volte al giorno. su di me almeno ha effetto subito, nel senso che i sintomi spariscono dopo un 3-4 giorni ma la str...a non va completamente via...per questo la cura va fatta completa.
poi resta fondamentale la visita del tuo medico, solo lui ti potrà dire esattamente cosa e come fare!
Rispondi Con Citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 08:32 AM
L'avatar di daniele.p
Member
 
daniele.p
 
Nel forum da: Jun 2005
Messaggi: 35
Predefinito Riferimento: Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL

Grazie, siete stati gentili a rispondere.
Assumo Psyllogel ogni giorno (una bustina) e non avverto particolari dolori quando vado in bagno. Il bruciore va meglio da ieri. Sono "regolare" e vado in bagno due volte al mattino, la prima volta c'è molto sangue vivo anche nell'acqua del water mentre la seconda non c'è, c'è solo un pò di sangue nella carta... Applico la pomata da venerdì e non va bene, per farlo smettere ci vorranno le supposte.
Non posso andare dal medico, più tardi lo chiamo per avere un consiglio.
La cosa che i preoccupa è vedere l'acqua del water rossa la prima volta che vado in bagno, la seconda voltà non c'è nula quindi non dovrebbe trattarsi emorroidi interne.

Scusate e ancora grazie.
Daniele
Rispondi Con Citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 09:47 AM
L'avatar di maverik
Forum Salute - Expert
 
Località: Campania
maverik
 
Nel forum da: Mar 2005
Messaggi: 1.557
Predefinito Riferimento: Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL

da momento che siamo nel discorso vorrei capire se assumere psillogel a lungo puo' far male..non so se e' un medicinale o viene filtrato dai reni o dal fegato insomma,bisogna usarlo nei momenti cruciali o si puo' assumere tranquillamente in quanto non e' un farmaco e quindi non da problemi? grazie
Rispondi Con Citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 24-11-2008, 15:19 PM
L'avatar di alfonso77
Junior Member
 
alfonso77
 
Nel forum da: Nov 2008
Messaggi: 3
Predefinito Riferimento: Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL

carissimi colleghi di sofferenza,a me la visita chirurgica all'ambulatorio ha diagnosticato che c è un ragade che è ritornata dopo circa 40 anni(ne ho 77) e allora me la brucio un medico generico applicandomi il nitrato d'argento,soffrii x qualche mese ma poi non ho avuto piu fastidio salvo qualche attacco emorroidale controllato con pomate adatte,ma venendo ad oggi 25 nov.il chirurgo mi ha prescritto la colongrafia che devo effettuare domani(26) alla clinica sanatrix di napoli dove dicono ci sono ottimi dottori,quindi penso che non potro leggervi xche ricoverato,ho molta paura poiche informandomi su internet il sangue vivo(poco) che fuorisce potrebbe essere segno di brutte malattie,ma un dottre di famiglia mi dice di non preoccuparmi xche il sangue altrimenti dovrebbe essere di colore scuro,questo mi ha un po tranquillizzato,ma c'è l'età e questo è un fattore negativo,cmq quando ritornerò a casa vi farò sapere speriamo in bene,un saluto alfonso
Rispondi Con Citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 24-11-2008, 15:48 PM
L'avatar di Michelle87
ForumSalute - Expert
 
Michelle87
 
Nel forum da: Jul 2007
Messaggi: 3.284
Predefinito Riferimento: Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL

Anch'io so che il sangue rosso vivo è sintomatologia di emorridi o ragadi e il sangue scuro non è un buon sintomo, diciamo così...Ma le cose variano da caso a caso penso..
In bocca al lupo comunque
Rispondi Con Citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 14-12-2012, 14:31 PM
L'avatar di plinio61
 
plinio61
 
Nel forum da: Dec 2012
Messaggi: 9
Predefinito Riferimento: Ragade: Efficacia di ANTROLIN e PSYLLOGEL

Un grosso in bocca al lupo ad Alfonso, spero di risentirlo su questo forum perfettamente guarito, così potrà raccontarci la sua esperienza.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 12:15 PM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2