ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Senologia e prevenzione oncologica > Tingere i capelli dopo chemio

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-06-2009, 10:05 AM
L'avatar di giba
 
Località: Emilia Romagna
giba
 
Nel forum da: Jun 2009
Messaggi: 2

Tingere i capelli dopo chemio


Un saluto a tutte voi,
sono una nuova iscritta.
Ho trovato ora questo interessantissimo forum e ne approfitto per chiedere una info.

Ho finito al chemio a fine febbraio (fec 60), ora mi stanno riscrescendo i capelli, saranno lunghi due cm, ma molti sono bianchi, (d'altra parte come poteva essere, visto che ho 60 anni), prima di questa batosta li portavo con le meches...

Ora sto prendendo Femara una pillola per azzerare gli estrogeni, pillola che dovrò prendere per lunghi cinque anni.

se qualcuno sa rispondermi, la domanda è questa:
Posso tingermi i capelli? ci sono controindicazioni?

Un grazie a chi vorrà rispondermi e un bacione a tutte voi!

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...
La tua prostata perde i colpi? E' ora di prenderti cura di lei!

Lo sai che dai 35 anni in su la prostata si ingrossa? E che la prostatite può causare difficoltà urinarie e sessuali?

Se "laggiù" qualcosa non va, migliora la tua salute intima con il programma educazionale gratuito COSE DA UOMO!

COSE DA UOMO ti aiuta a prenderti cura della tua prostata e delle tue vie urinarie in 60 GIORNI, insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come INFURIN CONTROL.

INFURIN CONTROL e COSE DA UOMO: insieme, per il benessere maschile. Registrati GRATUITAMENTE!


  #2 (permalink)  
Vecchio 12-06-2009, 20:15 PM
L'avatar di simocasa
ForumSalute - Junior
 
Località: Marche
simocasa
 
Nel forum da: Mar 2008
Messaggi: 61
Predefinito

anche mia mamma ha finito la chemio la scorsa estate e a Natale ha fatto la permanente, ma non la tinta solo per sua scelta, perchè oramai si era abituata al nuovo look (i capelli rinati visto che ha 64 anni era sul grigio) ha fatto qualche meches per coprire quelli + bianchi ; comunque l'oncologo ha detto che per la tinta non ci sono problemi, sarà solamente una tua scelta,
ciao e auguri

Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 14-06-2009, 18:18 PM
L'avatar di Prof.ssa Virginia A. Cirolla
Prof.ssa Cirolla Medico Chirurgo Senologo
www.studiomedicocirolla.it
 
Località: ROMA
Prof.ssa Virginia A. Cirolla
 
Nel forum da: Jul 2005
Messaggi: 5.344
Predefinito

PER GIBA

Gentile utente durante i trattamenti e soprattutto a seguito di una

imponente alopecia e' sempre buona norma non utilizzare prodotti

cosmetologici che possono causare effetti collaterali.

Le consiglio di astenersi almeno durante i trattamenti.

Sono in corso diversi studi sulla cancerogenita' ed iniziazione di

molti coloranti di uso comune.



DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
________________________________

Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 18-06-2009, 10:08 AM
L'avatar di giba
 
Località: Emilia Romagna
giba
 
Nel forum da: Jun 2009
Messaggi: 2
Predefinito

La ringrazio tanto per la risposta Dott.ssa Cirolla.
Un Grazie anche a simocasa e un augurio per la sua mamma

Infatti per il momento ho deciso di soprassedere a tingermi i capelli, mi sa che mi abituerò al nuovo look (sale e pepe), visto che stanno riscrescendo più folti e più forti di prima (uno dei pochi vantaggi)

Inoltre, io che li avevo diritti come spaghetti, ora mi stanno riscescendo mossi, sul davanti e dietro, e a conferma che i capelli non crescono tutti uguali e tutti nello stesso momento, ne ho di mezzo cm, di un centimetro e di due centrimetri(nelle basette e dietro).

ciao a tutte voi!

Rispondi Con Citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 18-06-2009, 12:49 PM
L'avatar di Prof.ssa Virginia A. Cirolla
Prof.ssa Cirolla Medico Chirurgo Senologo
www.studiomedicocirolla.it
 
Località: ROMA
Prof.ssa Virginia A. Cirolla
 
Nel forum da: Jul 2005
Messaggi: 5.344
Predefinito

PER GIBA


Gentile utente mi tenga informata sugli sviluppi del trattamento!



DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
_____________________________

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 10:46 AM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2017, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
PANCIA GONFIA ADDIO IN 90 GIORNI

Hai la pancia sempre gonfia, dopo i pasti e per tutto il giorno? Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberartene insegnandoti a rivedere alimentazione e stile di vita.
Scopri di più.
W L'ESTATE SENZA CISTITE

Finalmente al mare, ma tra sabbia e costume bagnato le infezioni alle vie urinarie sono in agguato. Vuoi evitare che la cistite ti rovini le vacanze?
Segui i consigli!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X