Consigli per il paziente reduce da infarto acuto al miocardio

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Consigli per il paziente reduce da infarto acuto al miocardio

20-07-2011 - scritto da carlon

Quando potrò guidare l'auto? L'attività sessuale è proibita?

Consigli per il paziente reduce da infarto acuto al miocardio

Quando potrò guidare l'auto?
Generalmente dopo circa 30 giorni si potrà guidare l'auto. Tuttavia è opportuno evitare una guida "aggressiva", fare lunghi viaggi o percorsi cittadini con traffico caotico e "stressante". Ciò è importante soprattutto per coloro ai quali la guida comporta emozioni ed ansia. Se fosse necessario successivamente effettuare viaggi più lunghi, prevedere un'alternanza nella guida, adeguati periodi di sosta (almeno un periodo di riposo di 10-15 minuti ogni 150 Km). Evitare, in questi casi, pasti pesanti e soprattutto di guidare dopo mangiato.
Per alcune categorie, quali i camionisti, spesso costretti a lunghi tragitti faticosi in lotta contro il tempo, a pasti affrettati e a soste brevi il discorso è diverso: spesso devono cambiare lavoro.

L'attività sessuale è proibita?
Il rapporto sessuale può essere paragonato ad uno sforzo corrispondente alla salita di due rampe di scale. Tuttavia questo paragone è viziato da un fattore non quantificabile: l'emotività.
Se non controindicato (molto raramente) i rapporti con il partner abituale possono essere ripresi dopo circa 3 settimane dall'infarto. Viceversa, eventuali rapporti con partner occasionali, carichi di forte emotività, è consigliabile siano ripresi più tardivamente.
Categorie correlate:

Malattie, cure, ricerca medica




Dott. Roberto Carlon
http://space.tin.it/salute/fruca

Profilo del medico - carlon

Nome:
ROBERTO CARLON
Comune:
CITTADELLA
Specializzazione:
Cardiologia
Contatti/Profili social:
sito web


Articoli che potrebbero interessarti

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

28/09/2021. Il cuore rappresenta l’organo centrale del nostro apparato circolatorio. È posizionato all’interno della gabbia toracica, a sinistra, e assolve alla fondamentale funzione di inviare e ricevere il sangue tramite i vasi...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Chi Siamo

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X