Il sito sclerosi multipla (SM) ha ottenuto la certificazione HONCode

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Il sito sclerosi multipla (SM) ha ottenuto la certificazione HONCode

28-02-2013 - scritto da Network4Health

www.sclerosimultipla-e.it: credibilità e affidabilità delle informazioni mediche per i pazienti e le loro famiglie

Importante riconoscimento per il sito dedicato alla sclerosi multipla

Il sito sclerosi multipla (SM) ha ottenuto la certificazione HONCode

Il sito internet www.sclerosimultipla-e.it, realizzato da Novartis Italia per informare e dare sostegno alle persone affette da sclerosi multipla e alle loro famiglie, ha recentemente ottenuto la certificazione HON Code, attribuita dall’Health on the Net Foundation, ente no-profit svizzero che si occupa di valutare appropriatezza e trasparenza delle informazioni sanitarie riportate sul web. Questa certificazione viene assegnata sulla base di precisi standard etici riguardanti le informazioni divulgate: sclerosimultipla-e.it si è dimostrata una piattaforma che rispecchia gli otto Principi etici e di trasparenza che costituiscono il codice HON Code. Per Novartis Italia questo rappresenta sicuramente un grande traguardo non solo perché si tratta del primo sito dell’azienda a ricevere la certificazione, ma anche per il valore che l’azienda conferisce alla divulgazione scientifica on-line. Il sito dedicato alla sclerosi multipla è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi soffre di questa patologia: dalla sua inaugurazione, avvenuta un anno fa ha raggiunto 107 mila visitatori, 123.000 visite e più di 420 mila pagine visitate.
Tra le sezioni più cliccate, “Capire la sclerosi multipla” e “Vivere con la SM” e quella, da poco lanciata, dedicata al tema “Lavoro e SM”.


Per altre informazioni visita il canale dedicato alla sclerosi multipla

Categorie correlate:

Malattie, cure, ricerca medica




Redazione Network for Health

ATTENZIONE: le informazioni che ti proponiamo, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

28/09/2021. Il cuore rappresenta l’organo centrale del nostro apparato circolatorio. È posizionato all’interno della gabbia toracica, a sinistra, e assolve alla fondamentale funzione di inviare e ricevere il sangue tramite i vasi...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo