La pelle va protetta dal sole, con ogni mezzo!

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

La pelle va protetta dal sole, con ogni mezzo!

12-03-2013 - scritto da Angela Nanni

L’incauta esposizione ai raggi solari, favorisce l’invecchiamento precoce e l’insorgenza di tumori; la pelle perciò va adeguatamente protetta

Ecco perchè è importante proteggersi adeguatamente dai raggi UV

La pelle va protetta dal sole, con ogni mezzo! Si avvicina la primavera e torna la voglia di abbronzatura e tintarella: cosa c’è di più bello di un salutare colore ambrato? Le radiazioni solari, però, possono danneggiare la pelle: un’incauta esposizione alle radiazioni solari, oltre a favorire la comparsa di dolorose e antiestetiche scottature, può danneggiare la pelle in maniera permanente, favorendone l’invecchiamento precoce e innescando eventualmente processi tumorali.

Per questo motivo prima di esporsi al sole è necessario applicare creme solari per l'abbronzatura, dotate di opportuno fattore di protezione, ed è buona regola cercare di non mettersi al sole durante le ore più calde della giornate, quando le radiazioni possono essere più dannose per la pelle.

Prima di esporsi al sole queste accortezze andrebbero sempre adottate, ma per proteggere la pelle ancora meglio e dall’interno si può ricorrere anche ad un’opportuna integrazione nutrizionale: sta per essere messo in commercio un integratore a base di licopene, un antiossidante naturalmente presente nel pomodoro che, se regolarmente assunto, aiuterà la pelle a non essere danneggiata dal sole e a restare abbronzata più a lungo.

Questo integratore a base di licopene, infatti, promette non solo di proteggere la pelle dalle radiazioni nocive ma, poiché il licopene è in grado di andarsi ad accumulare nelle riserve di grasso dell’organismo, può interagire in maniera ottimale con la melanina e quindi garantire allo stesso tempo protezione solare e allungare il tempo dell’abbronzatura.

Gli ideatori di questo integratore avvertono che il contenuto in licopene del loro prodotto è pari a quello che si otterrebbe mangiando 6-8 pomodori maturi. Il licopene è un antiossidante dalle proprietà davvero interessanti: sembra essere efficace nel cancro prostatico e sembra avere anche proprietà antidepressive.

Laderas de Jaizkibel | Flickr - Photo Sharing!


Articoli che potrebbero interessarti

Cistite ricorrente: un problema femminile

Cistite ricorrente: un problema femminile

10/06/2019.   La cistite è la più comune tra le cosiddette IVU (infezioni alle vie urinarie), e sembra che abbia una particolare predilezione per il sesso femminile. Sono le donne, infatti, sia giovani che...

Salute donna

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X