BENESSERE: PERCORSO PRATICO GUIDATO

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

BENESSERE: PERCORSO PRATICO GUIDATO

21-11-2011 - scritto da neuropsicoclinica

Finalmente il libro TUTTO SUL BENESSERE

Il benessere da leggere prima di ammalarsi


Scritto per la persona delusa da trattamenti sanitari troppo lunghi, da diagnosi fantasiose o approssimative e valutazioni, esteticamente ineccepibili, ma incompetenti: si propone innanzi tutto di ridurre le probabilità di contrarre tanti disturbi che tutte le persone potrebbero facilmente prevenire, tramite rimedi naturali ed azioni salutiste a costo zero (aria, acqua, sole, luna e luce) utilizzate e dosate secondo semplici prescrizioni in abbinamento con un programma pratico per testare e migliorare lo stile di vita personale attraverso una originale iconografia denominata “l’Ottagono del Benessere”.

13 veri test psicodiagnostici (compresi nell'opera) dànno poi a chiunque la possibilità di verificare fedelmente, da solo, eventuali problemi o disturbi e, anche, valutare se è il caso di rivolgersi ad un professionista.
Ma quale professionista?
Specificatamente: nel capitolo intitolato I professionisti dell'analisi e della cura della psiche, per la prima volta in Italia, con linguaggio semplice e chiaro la persona comune viene informata dettagliatamente sulle specifiche pertinenze e differenze professionali dei vari sanitari che "dicono" di curare "la psiche", mentre nel capitolo Come scegliere il proprio terapeuta il lettore viene edotto - praticamente - su come e che cosa fare per smascherare eventuali ciarlatani, capire prima possibile le reali competenze del professionista che ha di fronte, quali i suoi diritti (114 diritti del paziente), come e quando esercitarli: cosa osservare in un ambulatorio o studio clinico, cosa chiedere e come chiedere (prima di partire da casa, durante la valutazione e al momento della diagnosi).

44 capitoli,

570 pagine
210 argomenti in indice analitico
5 anni di lavoro

È patrocinato dall'UNESCO con la prefazione del presidente dei Giornalisti Specializzati Associati (G.S.A) e l’introduzione del docente di psicologia clinica dell’Università di Padova (già primo presidente dell’Ordine Nazionale degli Psicologi).

Il manuale pratico del benessere :42:
Edizioni ipertesto

Dr Paolo G. Zucconi
Specialista in Psicoterapia cognitiva e comportamentale
Certificato Europeo di Psicoterapia (E.C.P.)
con Master universitari in
Sessuologia clinica, Fitoterapia e Nutrizione
diplomato in:
Naturopatia olistica e Ipnosi clinica
STUDIO DI NEUROPSICOLOGIA CLINICA, SESSUOLOGIA E PSICOTERAPIA
UDINE-V.LE VENEZIA 291-TEL. 0432/233006

Profilo del medico - neuropsicoclinica

Nome:
PAOLO ZUCCONI
Comune:
UDINE
Telefono:
0432/ 233.006
Professione:
Medico in casa di cura privata
Specializzazione:
Psicologia, Scienze dell'alimentazione, Medicina alternativa, PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE E SESSUOLOGIA CLINICA
Contatti/Profili social:
sito web


Articoli che potrebbero interessarti

Tallonite? Ecco le scarpe giuste per piedi in salute

Tallonite? Ecco le scarpe giuste per piedi in salute

01/10/2021.   A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di accorgersi di avvertire un dolore al calcagno sordo o trafittivo. Nulla di cui allarmarsi generalmente, perché questo tipo di mal di piedi è molto...

La respirazione: un balsamo per l’intestino e il cervello

La respirazione: un balsamo per l’intestino e il cervello

21/06/2021.   Eccoci di nuovo a parlare di ansia associata all’intestino irritabile. Come ormai dovresti sapere, esiste un legame scientificamente dimostrato tra il cervello e l’intestino, e ogni impulso che arriva dalla testa, si...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Chi Siamo

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X