Latte e derivati: un aiuto al sistema immunitario

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Latte e derivati: un aiuto al sistema immunitario

16-04-2020 - scritto da Prof. Luca Piretta

Rinforzare le difese immunitarie: quale il ruolo di una dieta varia ed equilibrata in generale, e del latte e dei suoi derivati in particolare?

Alimentazione, microbiota e sistema immunitario: intervista al Prof. Luca Piretta, Gastroenterologo e Docente di Nutrizione Umana all'Università Campus Biomedico Roma.

In tempi di Coronavirus, è possibile rinforzare il sistema immunitario attraverso l’alimentazione? Quanto conta un microbiota sano nell’efficienza delle difese immunitarie, anche a livello dell’apparato respiratorio? E ancora, microbiota e sistema immunitario: quale il ruolo di latte e derivati? Quali i vantaggi in termini di salute di una dieta varia, che non escluda alcuna classe di alimenti? Quali gli alimenti in cui l’effetto sinergico dei nutrienti è più evidente?

 

Risponde a questa e altre domande sulla sana alimentazione e sui suoi benefici per il nostro benessere, il Prof. Luca Piretta, Gastroenterologo e Docente di Nutrizione Umana all'Università Campus Biomedico Roma.

 



Prof. Luca Piretta

Gastroenterologo e Docente di Nutrizione Umana all'Università Campus Biomedico Roma

Profilo del medico - Prof. Luca Piretta

Nome:
Luca Piretta
Professione:
Medico Chirurgo, Specialista in Gastroenterologia, Nutrizionista, Docente Universitario
Specializzazione:
Gastroenterologia, Scienza della Nutrizione Umana
Contatti/Profili social:
linkedin


Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X