Feci nere, feci scure, feci bianche: il colore delle feci

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Feci nere, feci scure, feci bianche: il colore delle feci

03-10-2012 - scritto da Viviana Vischi

Le feci possono assumere varie colorazioni. Ecco come capire quando è il caso di preoccuparsi

Capire il proprio stato di salute attraverso il colore delle feci

Feci nere, feci scure, feci bianche: il colore delle feci Chissà quante volte ci siamo chiesti da cosa dipende il colore delle feci. Da ciò che mangiamo, certamente. E fin qui è tutto fisiologico. Ma ci sono delle volte in cui il colore delle feci, di qualunque tipo esso sia, chiaro o scuro, rosso vivo o verde, è un campanello d'allarme per disturbi e patologie anche gravi. Se il colore delle feci e la loro consistenza non sono "sani", e il fenomeno si ripete costantemente, è meglio farsi visitare dal medico!

Per una panoramica leggi l'articolo completo sulle feci nere e sul colore delle feci.


Per altre info sulle problematiche relative all'apparato digerente confrontati con la Community di Forumsalute all'interno della sezione dedicata alla Gastroenterologia.

A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X