Il rimedio alternativo contro la candida

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Il rimedio alternativo contro la candida

04-05-2011 - scritto da Viviana Vischi

Nonostante ovuli e creme, la candida a volte ritorna. E con essa tutto il suo bagaglio di disturbi fastidiosi e imbarazzanti... Cosa fare?

Risultati significativi contro la candida grazie ai tessuti igienizzanti a base di argento colloidale

Il rimedio alternativo contro la candida C’è chi se lo produce in casa, acquistando appositi e pratici generatori, chi lo assume per via orale sotto forma di integratore, chi lo utilizza come spray di primo soccorso, chi ci imbeve le garze, chi applica il metallo direttamente sulla pelle, chi infine lo indossa inserito in capi d’abbigliamento o biancheria intima: l’argento fin dai tempi remoti ha mille diversi utilizzi e oggi si impone come rimedio dalle molteplici possibilità terapeutiche. Inoltre, è in pratica privo di effetti collaterali: contrariamente a quanto accade per gli antibiotici, infatti, l’organismo non attiva resistenze nei suoi confronti, ed dunque molto sicuro nell’utilizzo (attenzione solo alle eventuali allergie).
Sono sempre più numerosi i naturopati e le persone comuni che usano l’argento, e sono molte le aziende che, sulla base di importanti studi scientifici e di risultati significativi, negli ultimi anni stanno investendo su idee commerciali “argentate”. Questi prodotti di ultima generazione utilizzano l’argento colloidale, ma anche gli ioni d’argento: la loro efficacia è dimostrata contro un ampio spettro di disturbi, dalla congiuntivite all’influenza, dalle verruche alla candida, dall’herpes alle emorroidi, dalla gastrite ai reumatismi. L’argento agisce come un antibiotico contro virus, batteri e funghi, inoltre è antinfiammatorio, accelera la cicatrizzazione e stabilizza il sistema immunitario.
Molto apprezzata e dai risultati rapidissimi è, in particolare, la sua naturale azione antimicrobica, che ne fa uno dei migliori e più sicuri antibatterici generali conosciuti: gli ioni rilasciati dal metallo, depositandosi sulla superficie di funghi e batteri, interferiscono sulla loro crescita e ne impediscono la proliferazione. Ecco perché uno degli impieghi più interessanti è quello ginecologico, in particolare nel trattamento della vaginosi batterica, della vaginite da Trichomonas, della vaginite da Candida e delle ulcere genitali da Herpes Simplex.
Chi utilizza mutandine o strisce velo speciali ai colloidi d’argento testimonia come, nel giro di breve tempo, vi sia una vera riduzione del bruciore e una minore intensità anche degli altri sintomi (perdite, prurito, irritazione, secrezioni, ulcere e lesioni). Insomma, il grado di soddisfazione è decisamente notevole, e questo anche in caso di candida recidivante. Come molte donne ben sanno, infatti, le recidive da candida sono un vero dramma per chi le vive, perché sono spesso resistenti a qualunque antibiotico. Sconfiggerle significa non solo non avere più a che fare con disturbi fastidiosi e imbarazzanti, ma anche riconquistare il giusto rapporto di fiducia col proprio corpo e, perché no, la serenità nei rapporti sessuali.

A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

28/09/2021. Il cuore rappresenta l’organo centrale del nostro apparato circolatorio. È posizionato all’interno della gabbia toracica, a sinistra, e assolve alla fondamentale funzione di inviare e ricevere il sangue tramite i vasi...

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

24/05/2021.   Sai già cosa farai il 28 maggio? No, non ti preoccupare se non ti viene in mente nulla. Non è il tuo compleanno (o forse sì) e neppure il tuo anniversario di matrimonio (o forse sì). Il 28 maggio...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo