Tiroiditi autoimmuni e caduta dei capelli
Quando l’organismo reagisce a un sistema immunitario impazzito con una produzione eccessiva di anticorpi, la risposta interessa tutto l’organismo, capelli inclusi
In caso di tiroidite autoimmune i capelli tendono a cadere in numero piuttosto consistente

I problemi alla tiroide possono influire anche sullo stato di benessere dei capelli. Non è raro, infatti, che i pazienti notino un peggioramento delle condizioni delle proprie chiome, che il più delle volte si presentano spente, sottili, opache, deboli; i capelli tendono a spezzarsi facilmente e a cadere in numero piuttosto consistente, a ciocche.
Leggi l'articolo completo su tiroide e capelli.
La tiroide è l’ago della bilancia del tuo benessere perché produce ormoni che regolano tutti i processi vitali dell’organismo: se va in tilt, crea una serie di disturbi che all’inizio sono sfumati, ma poi tendono ad aggravarsi, dall’aumento di peso all’infertilità. Pensaci subito!
Fai il test e scopri come lavora la tua tiroide!
Approfondisci il problema dell'ipotiroidismo.
Scopri tutto sulle patologie tiroidee: ipotiroidismo, tiroidite e ipertiroidismo.
Tiroide e gravidanza: le malattie della tiroide e l'attesa di un bimbo.
Tutto sulla Tiroidite di Hashimoto.
Focus sulla Malattia di Graves o Morbo di Basedow.
Focus su tiroide e celiachia.
Operazione alla tiroide: niente paura!
Altri argomenti che potrebbero interessarti:
Tiroide: funzioni, patologie, esami e diagnostica
Tiroide, fertilità e gravidanza
Morbo di Basedow
Tiroidectomia
Carcinoma tiroideo: esperienze dei pazienti
Per altre info sulle problematiche relative ad ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroiditi e patologie tiroidee confrontati con la Community di Forumsalute all'interno della sezione dedicata alle Malattie della tiroide.
A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+
ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.