Changing una filosofia di vita tutta da scoprire
Il Changing è una linea di pensiero molto apprezzata nel mondo che potrebbe aiutare a meglio accettare le difficoltà della vita
In cosa consiste la filosofia di vita del Changing

Non a caso secondo uno studio condotto attraverso interviste rivolte a psicologi, sociologi e esperti di tendenze, dopo le vacanze natalizie i sentimenti più gettonati sono la malinconia, la depressione, la stanchezza e l’ansia.
Tutto però diventa più sopportabile se si adotta la filosofia di vita del Changing che propone come rimedio ad ansie e incertezze la filosofia del cambio del proprio stile di vita, che deve essere effettuata così su due piedi, senza tentennamenti perché se si sta troppo a ragionare non si riuscirà mai a prendere alcuna decisione né positiva né negativa.
Cosa bisogna cambiare? Per iniziare può essere d’aiuto provare a rinunciare a qualcosa che sembra fondamentale, ma la cui privazione può aiutare a far comprendere come nulla è insostituibile. Può essere utile cambiare look, tragitto effettuato per andare da casa al lavoro, supermercato dove abitualmente si va a fare la spesa, uscire durante la settimana in un giorno nel quale solitamente si va a letto presto.
I cambiamenti, almeno secondo il Changing, per quanto piccoli e apparentemente insignificanti, aiutano a far aumentare l’autostima, riattivano il cervello, trasmettono un senso di positività e aiutano a far scoprire il proprio io con maggiore chiarezza.
Non è un caso che le persone ritenute carismatiche, creative e flessibile sono, solitamente, persone profondamente predisposte ad accogliere con entusiasmo qualunque cambiamento.