Cos'è e a cosa serve la psico-osteopatia

Cos'è e a cosa serve la psico-osteopatia

07-11-2014 - scritto da patriziafazio

Quando il disagio emozionale porta alla patologia fisica, si può intervenire con la psico-osteopatia. Scopriamo di cosa si tratta

Psicologia e osteopatia, insieme, per un effetto di benessere strabiliante

Cos'è e a cosa serve la psico-osteopatia

Se è vero che corpo e mente sono un'unica entità, ed è evidente a tutti l'impossibilità di separarli, è vero anche che molti disturbi fisici possono nascere da problematiche di stress, tensioni, emozioni negative e traumi.

Lavorando sul corpo si possono dunque liberare quelle emozioni negative che attanagliano il paziente e possono tradursi, ad esempio, in dolore cervicale, oppure in reflusso gastro esofageo, o in fibromialgia.

Con l'intervento congiunto della psicologia e della osteopatia, l'effetto di benessere può essere strabiliante. E' questa la base su cui si fonda la psico-osteopatia, una nuova metodica integrata nata dall'unione, come dice il nome stesso, tra la psicologia e l'osteopatia. Si tratta di un protocollo per curare molti disturbi che sono fisici ma che spesso hanno un'origine emozionale, e che quindi possono derivare da stress, ansia, conflitti e tensioni interiori.

La psico-osteopatia è rivolta a chi soffre di disturbi come fibromialgia, dolore cervicale, reflusso gastroesofageo, cefalea o emicrania, dolori lombari e dorsali, bruxismo, stanchezza cronica, insonnia, stress e tanti altri. Per ulteriori informazioni su questo tipo di trattamento si può consultare il sito dedicato alla psico-osteopatia.

Le dottoresse Patrizia Fazio, osteopata, e Virginia D'Angelo, psicologa-psicoterapeuta, saranno liete di fornire maggiori informazioni sulla psico-osteopatia e alcuni strumenti "per vivere al meglio la grande opportunità della vita" attraverso un seminario aperto a tutti dedicato al ben-essere che si terrà a Napoli il prossimo 13 dicembre. Durante il seminario si parlerà di salute mente-corpo, di come gestire la mente, sviluppare il proprio potenziale energetico, si affronterà il tema delle relazioni funzionali e quello della riprogrammazione del DNA.

Categorie correlate:

Psiche, psicologia




Patrizia Fazio
Osteopata
www.osteopatiafazio.it

Profilo del medico - patriziafazio

Nome:
Patrizia Fazio
Comune:
Napoli
Occupazione:
Osteopata D.O.operante a Napoli e Roma
Specializzazione:
Fisioterapia, Osteopata D.O.
Contatti/Profili social:
sito web


Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X