EASYDIET il software di analisi e terapia nutrizionale più utilizzato in Italia

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

EASYDIET il software di analisi e terapia nutrizionale più utilizzato in Italia

06-10-2010 - scritto da Viviana Vischi

Tutte le informazioni utili su Easydiet, utilissimo software per consulenza dietologica completa

Easydiet: a cosa serve e come funziona

Concepito per essere utilizzato dalla classe medica è un programma in grado di effettuare in tempi estremamente rapidi una consulenza dietologica completa. Pronto all’uso, personalizzabile, si impara senza manuali o corsi ad un costo estremamente contenuto.

Il software EasyDiet nasce nel 1996 da un applicativo su foglio di calcolo già allora concepito per garantire estrema rapidità e flessibilità nella compilazione della dieta ai medici operanti nelle strutture sanitarie nazionali.

E’ stato distribuito capillarmente su tutto il territorio nazionale dalle aziende farmaceutiche Guidotti e Roche in più di 10.000 copie. Riscontrando un grande successo è stato adottato da tutte le categorie mediche interessate a fornire una consulenza dietologica (nutrizionisti, dietisti, endocrinologi, cardiologi ed altri).

Di estrema facilità di installazione e rapidità, non necessità di configurazioni particolari, autoinstallante e subito pronto all’uso. “Quotidianamente si acquistano programmi per il proprio lavoro e uno dei problemi che spesso vengono riscontrati sono proprio quelli inerenti all’installazione configurazione e compatibilità del proprio computer” .

L’interfaccia è intuitiva e logica di inserimento dati, veloce e semplice. “Uno dei passi fondamentali per l’utilizzo dei programmi è l’impatto che si ha nel capire quali maschere e pulsanti vanno utilizzati per primi, con il metodo di EasyDiet diventa tutto più semplice perché nasce dalle effettive operazioni che manualmente il medico esegue”.

Garantisce totale libertà di personalizzazione lista alimenti e composizione diete.”Spesso si ha difficoltà nel reperire da archivi diversi i nutrienti per i pazienti, con Easydiet non solo posso aggiungerli di volta in volta (oltre ad avere un archivio di circa 1.000 alimenti) ma posso decidere di inserirli nei profili nutrizionali dei pazienti e creare nuove tipologie di diete preconfezionate”.

I tempi per comporre la dieta sono di 15 – 20 min. massimo, compresa la stampa per il paziente. “Quante volte ci si trova davanti al problema del tempo?. Direi che al giorno d’oggi per chi opera nelle strutture sanitarie è quasi la normalità, ed è per questo che Easydiet nasce per ovviare anche a questo problema”.

Il tutto ad un costo contenuto. “Immagino che di frequente capiti di investire dei soldi su applicativi necessari per la professione accorgendosi purtroppo che si utilizza sempre un 10 – 20% delle potenzialità, spendendo forse troppo in maniera non giustificata, con Easydiet il costo è molto contenuto rispetto a molti software sul mercato, proprio perché per scelta le funzionalità sono quelle essenziali e la semplicità ancora una volta e una parola d’ordine”.

Per maggiori informazioni:
www.easydiet.it


A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X