Kilocal: il nuovo programma personalizzato di snellimento

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Kilocal: il nuovo programma personalizzato di snellimento

20-03-2013 - scritto da Viviana Vischi

I prodotti Kilocal alla base di un un programma personalizzato di snellimento lanciato da Pool Pharma sul web. Ricevi via e-mail il tuo percorso per perdere peso

Il programma dimagrante firmato Kilocal

Kilocal: il nuovo programma personalizzato di snellimento

18 marzo 2013 - La bella stagione si avvicina, e un pensiero già corre all’estate. La prova costume tormenta soprattutto chi, durante l’autunno e l’inverno, ha commesso qualche trasgressione di troppo, accumulando nei punti critici quei fastidiosi chili che stentano ad andarsene con la stessa facilità con la quale sono stati assunti. Per porre rimedio a questa condizione, si tende spesso a rincorrere alla dieta del momento, senza pensare però che questi rimedi, in molti casi, si dimostrano poco efficaci perché non considerano le caratteristiche fisiche e il metabolismo di chi tenta questa strada.

Per aiutare gli utenti a individuare in modo efficace il percorso migliore da seguire, Pool Pharma ha di recente rilasciato online un nuovo sito web legato al marchio Kilocal che offre sia a coloro che utilizzano già questi prodotti, sia a chi vuole provarli per la prima volta, uno spazio completamente dedicato alla realizzazione di programmi personalizzati di snellimento. Il sito è raggiungibile all'indirizzo web www.kilocalprogram.it.

Gli integratori e i cosmetici che vengono proposti non sono da intendersi come sostitutivi di una dieta ipocalorica e varia, né tantomeno come un’alternativa all’attività fisica. Non esistono rimedi miracolosi per perdere peso, questo è bene ricordarlo sempre; tuttavia, l’efficacia dei prodotti Kilocal è nota a molte persone che ne fanno utilizzo, e che ne testimoniano gli effetti positivi.

Richiedere il proprio programma di snellimento personalizzato è molto semplice. Sulla homepage del sito è presente un riquadro attraverso il quale l'utente può partecipare a un test. La prima fase prevede la raccolta di dati di base, quali sesso, età, altezza, peso attuale e il peso che si desidera raggiungere. La seconda domanda che viene posta riguarda invece le motivazioni che concorrono alla mancata perdita di peso, ponendo l'attenzione su quale sia il fattore più influente.

Il terzo step mostra la silhouette di un uomo o di una donna, sulla quale è possibile segnalare i due punti critici che hanno bisogno di essere rimodellati. Infine, si arriva alla conclusione del test inserendo i propri dati personali e il proprio indirizzo e-mail per ricevere un programma di snellimento personalizzato. Ogni Slimming Program sarà quindi elaborato in base alle risposte che gli utenti avranno offerto. I prodotti della linea Kilocal che saranno consigliati sono consultabili sul sito stesso, così ogni utente potrà leggere la scheda specifica sull’integratore o sul cosmetico da utilizzare. Ogni scheda esplicativa presenta una breve descrizione, che ne evidenzia le caratteristiche, le controindicazioni e i modi di somministrazione.

Oltre a questa sezione, è presente un’area dedicata alle news nella quale gli utenti possono ricavare interessanti informazioni e consigli utili su come perdere peso salvaguardando la propria salute. Tra i testi proposti è presente anche un glossario, molto utile soprattutto per gli utenti che vogliono sapere qualcosa in più su cosa sia il metabolismo, sul valore di una caloria e così via.

Con il lancio del sito www.kilocalprogram.it, Pool Pharma si conferma ancora una volta un interlocutore affidabile e autorevole nella proposta di soluzioni per il dimagrimento, inaugurando al tempo stesso una strategia di marketing sul web mirata alla fidelizzazione e all’acquisizione di nuovi clienti. Lo Slimming Program, in definitiva, si dimostra un’idea pratica e comoda, che grazie a pochi click consente di avviare il proprio percorso di snelimento con l’uso degli integratori e dei cosmetici Kilocal, uniti come sempre a una dieta bilanciata e a una sana attività fisica.



A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Dall'intestino al... cervello!

Dall'intestino al... cervello!

02/06/2021.   Per questo secondo appuntamento del percorso informativo sul tema dell’asse intestino-cervello, ti proponiamo una guida pratica che punta a spiegarti in modo semplice come questi due organi apparentemente tanto...

Stitichezza: meglio le fibre solubili o insolubili?

Stitichezza: meglio le fibre solubili o insolubili?

03/05/2021.   Ah, la stitichezza: c’è qualcosa di peggio nella vita? Certamente sì ma, per chi ne soffre, questa è probabilmente una delle condizioni gastrointestinali più frustranti che esistano sulla faccia...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo