La correzione della miopia a basso costo

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

La correzione della miopia a basso costo

28-03-2012 - scritto da Pascotto

Correzione della miopia a basso costo

È da tempo che si vedono in internet delle offerte speciali che invogliano a liberarsi degli occhiali spendendo cifre comparabili a quelle necessarie per acquistare un giubbotto di marca.

In un libero mercato, si può accettare anche una politica "da bassi costi", ma vanno fatte alcune considerazioni:

1. L'aggiornamento tecnologico ha dei costi significativi: proporre interventi così delicati a costi bassi richiede, inevitabilmente, un risparmio sull'aggiornamento delle apparecchiature che poi ricade sulla riduzione degli standard qualitativi dell'intervento stesso.

2. L'aggiornamento professionale comporta anch'esso delle spese, fatto di partecipazione a congressi e preparazione di pubblicazioni per rendere comuni le esperienze di ciascuno di noi. La chirurgia refrattiva richiede un costante aggiornamento professionale per poter offrire al paziente quanto di meglio abbiamo oggi a disposizione. Scegliere la via più economica vuol dire, facilmente, doversi accontentare anche di avere a che fare con personale meno qualificato.

3. L'utilizzo di apparecchiature richiede una costante manutenzione delle stesse, che ha costi esorbitanti. Le apparecchiature in non perfette condizioni di efficienza e taratura possono più facilmente creare risultati che non sono all'altezza delle aspettative.

4. La "corsa al risparmio" produce talvolta risultati così negativi da creare un diffuso malcontento. Chi si opera di chirurgia refrattiva pretende, giustamente, degli ottimi risultati, a prescindere da quanto spende. Molto spesso, spendendo poco, si possono comunque ottenere dei buoni risultati ma, statisticamente, è più probabile andare incontro a problemi, per le ragioni sovraelencate. Vale la pena affidarsi al caso per i propri occhi? Trattandosi di un intervento "di scelta", non sarebbe meglio aspettare di aver messo da parte la cifra necessaria, prima di decidere per l'operazione?

5. Cattivi risultati producono maggiore diffidenza verso un intervento che può invece produrre notevoli soddisfazioni. Nel cercare il risparmio a tutti i costi, ci rimettiamo tutti.

Buona giornata!*:253:



Centro Oculistico Pascotto

Tel. 081 554 2792
Sito ufficiale ※ Pagina facebook

Profilo del medico - Pascotto

Nome:
Antonio Pascotto
Comune:
Napoli
Telefono:
0815542792
Azienda:
Pascotto srl
Professione:
Medico specialista attività privata
Occupazione:
Specialista in Oculistica e Chirurgia Oculare
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
email sito web facebook twitter google plus linkedin


Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X