Lotta al glaucoma: novità entro la fine del 2010

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Lotta al glaucoma: novità entro la fine del 2010

15-07-2010 - scritto da Alberto Perrotta

Lotta al glaucoma: novità entro la fine del 2010

Il trattamento EyeOP1 messo a punto dall’EyeTechCare è una nuova e non invasiva procedura medica nata per combattere il glaucoma

GLAUCOMA. Essa è basata sull’uso di ultrasuoni ad alta intensità focalizzati (HIFUs) e sarà resa disponibile entro la fine del 2010.

La tecnologia HIFU permette trattamenti ambulatoriali mirati e automatizzati, riducendo così il rischio di un errore umano e i costi per il paziente.

 


L’EyeOP1 ha recentemente vinto il primo premio all’Innovative Medical Technology 2010, un concorso organizzato dall’Associazione per l’Ingegneria Biologia e Medica Francese (AGBM), che vede come protagoniste piccole e medie aziende che sviluppano prodotti aventi il potenziale per diventare punto di riferimento nel campo dell’assistenza sanitaria.

“Siamo rimasti davvero molto colpiti dalla tecnologia sviluppata dalla EyeTechCare, in quanto essa fornisce una speranza di soluzione per un problema che compromette la salute di persone in tutto il mondo,” ha affermato il Dott. Antonio Pascotto, medico oculista. “Per di più, l’EyeTechCare è riuscita a mettere a punto questa procedura in meno di due anni offrendo così a noi, specialisti del settore, un valido approccio terapeutico alternativo per il trattamento del glaucoma”.

Le aspettative dell’EyeTechCare sono quelle di confermare gli ottimi risultati degli studi preliminari sull’efficacia dell’EyeOP1 lanciando il prodotto nel mercato entro la fine del 2010, avviando così la sperimentazione terapeutica tra il 2011 e il 2013 che consentirà di acquisire dati in larga scala su un vasto numero di pazienti.



OculisticaPascotto.com



Articoli che potrebbero interessarti

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

28/09/2021. Il cuore rappresenta l’organo centrale del nostro apparato circolatorio. È posizionato all’interno della gabbia toracica, a sinistra, e assolve alla fondamentale funzione di inviare e ricevere il sangue tramite i vasi...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo