Per la festa della mamma regalate le azalee dell'Airc

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Per la festa della mamma regalate le azalee dell'Airc

08-05-2013 - scritto da Cinzia Iannaccio

Domenica 12 maggio: festa della mamma 2013, un'occasione di solidarietà

Festa della mamma, tornano le azalee dell'Airc

Per la festa della mamma regalate le azalee dell'Airc Non sopporto che certe festività tipo Festa della mamma, del papà, San Valentino e company siano diventate una mera occasione commerciale. Non c’è più il sentimento di fare un regalo: è ormai quasi per tutti un obbligo sociale. E così per la Festa della mamma ho da tempo raggiunto un prezioso accordo con i miei figli che condivido anche con mia madre: si accettano esclusivamente lavoretti fatti a mano, letterine, disegni e le Azalee dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

L’iniziativa è giunta alla 29esima edizione e con mia gioia ogni anno si arricchisce di nuovi testimonial e tanti fondi raccolti. L’obiettivo per il 2013 è veramente ambizioso: raggiungere la quota di 9 milioni di euro. Domenica 12 maggio in oltre 3.600 piazze italiane i volontari dell’AIRC distribuiranno oltre 6000 piantine; in molti Istituti oncologici questa consegna avverrà già a partire da domani. Se, come cita lo slogan dell’AIRC il cancro è una malattia sempre più curabile lo dobbiamo sicuramente alla ricerca scientifica e al grande lavoro che Onlus e fondazioni come questa fanno per supportarla, oltre che per sostenere i malati e favorire lo sviluppo di tecnologie per la diagnosi sempre più precoce.

E’ per questo motivo che regalare per la festa della mamma (e ricevere dai miei figli) quest’azalea è per me prezioso: è un dono che simboleggia vita, speranza, solidarietà. E poi si tratta di una pianta bella e molto resistente, adatta al mio pollice scarsamente “verde”. Ricordate: la pianta non si acquista, ma la si riceve in dono con una donazione di 15 euro all’Airc. Basta poco non credete? Per scoprire la piazza con le azalee più vicina a voi visitate il sito dedicato della festa della mamma.
Categorie correlate:

Hobby, tempo libero, società




Articoli che potrebbero interessarti

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

24/05/2021.   Sai già cosa farai il 28 maggio? No, non ti preoccupare se non ti viene in mente nulla. Non è il tuo compleanno (o forse sì) e neppure il tuo anniversario di matrimonio (o forse sì). Il 28 maggio...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo