ForumSalute

Resveratrolo: integratori da bere ad azione antiossidante

Resveratrolo: integratori da bere ad azione antiossidante

17-01-2017 - scritto da Francesca F. Salute

Gli integratori a base di resveratrolo ad azione antiossidante agiscono contro la formazione di radicali liberi. E contribuiscono così alla bellezza della pelle.

Cos'è il resveratrolo e perché è utile assumerlo per avere una pelle più bella.

Sulla nostra pelle agiscono diversi fattori che causano invecchiamento. Tra questi ricordiamo i radicali liberi, responsabili del danno cellulare. Per questo è importante introdurre con dieta e integratori da bere la giusta quantità di antiossidanti, come il resveratrolo, che agiscono contro le reazioni responsabili della formazione di radicali liberi.

 

LE CAUSE DELL’INVECCHIAMENTO

Tra i vari responsabili dell’invecchiamento vi sono cause fisiologiche e genetiche, ma anche:

  • Il trascorrere del tempo che impoverisce le riserve di collagene
  • Lo smog
  • La poca cura della pelle
  • I raggi ultravioletti
  • Le cattive abitudini come l’alcol e il fumo

 

A livello molecolare tutti questi fattori contribuiscono a produrre i cosiddetti radicali liberi, uno degli spauracchi più noti soprattutto quando si parla di bellezza e giovinezza dell’aspetto del viso.

 

COSA SONO I RADICALI LIBERI?

I radicali liberi sono molecole molto instabili che si formano all’interno delle cellule e che, a lungo andare, possono danneggiare i tessuti su cui agiscono. Sulla pelle producono segni visibili come le rughe, le macchie, la perdita di tono ed elasticità. I radicali liberi più diffusi sono i ROS (Reactive Oxygen Species) e, come suggerisce il nome, contengono ossigeno.

 

Dall’esterno, i radicali liberi si possono contrastare grazie agli antiossidanti, sostanze contenute in molti alimenti come la verdura e il pesce.

 

La dieta, però, spesso può non bastare ed è per questo che può essere utile intervenire attraverso l’assunzione di integratori da bere ad azione antiossidante.

 

LO STRESS OSSIDATIVO

Quando i nostri sistemi difensivi non sono sufficienti o quando i radicali liberi sono prodotti in quantità eccessive, ecco che aumentano i danni all’organismo, e la pelle fa parte a tutti gli effetti del nostro organismo, anzi, è uno dei nostri organi più grandi!

 

L’esposizione eccessiva ai raggi del sole e le brutte abitudini come quelle dell’alcol e del fumo non fanno che peggiorare la situazione, perché favoriscono l’aumento di specie radicaliche. Si parla in questo caso di stress ossidativo.

 

Per contrastare lo stress ossidativo, oltre ad aggiustare lo stile di vita è importante assumere dall’esterno sostanze antiossidanti che neutralizzino i radicali liberi in eccesso. Tra queste sostanze, una delle più importanti è il resveratrolo.

 

RESVERATROLO: COS’E’?

E’ una molecola di origine vegetale estratta principalmente dal Polygonum Cuspidatum, una pianta conosciuta fin dall’antichità e oggi contenuta nei più efficaci integratori da bere a base di resveratrolo. E’ inoltre naturalmente presente in cibi come uva, frutti rossi, bacche e arachidi e ha una funzione protettiva, proprio perché contrasta i danni prodotti da sostanze chimiche, condizioni ambientali e fisiche.

 

Diversi studi hanno dimostrato che il resveratrolo ha un’azione depurativa e di sostegno all’apparato cardiovascolare (cuore e circolazione del sangue), ma soprattutto ha un’attività antiossidante contro i ROS: dal punto di vista della bellezza, questo significa che è un ottimo antiaging naturale perché contrasta i “nemici” presenti nelle cellule della pelle e responsabili del loro invecchiamento precoce. 

 

RESVERATROLO: INTEGRATORI DA BERE

Contro l’invecchiamento intervengono alcuni prodotti innovativi che agiscono dall’interno, apportando le sostanze necessarie per combattere i radicali liberi e ripristinare il collagene perso nel tempo.


 

RESVERATROLO: INTEGRATORI DA BERE X115+PLUS NEW GENERATION SKIN CARE

OTTIMIZZANO LE DIFESE ANTIOSSIDANTI DELLA PELLE, RIDUCONO LA VISIBILITA’ DELLE RUGHE

 

X115+Plus è l’integratore da bere ricco di resveratrolo e altri attivi altamente concentrati che agiscono in profondità sostenendo le difese antiossidanti della pelle e apportando sostanze necessarie alla sintesi di collagene, acido ialuronico ed elastina.

X115+Plus ha una doppia formulazione in due prodotti differenti per il giorno e la notte.

Il prodotto per il giorno – da assumere a colazione – contiene resveratrolo, acido alfa-lipoico, estratti di echinacea, Vitamina E e biopolifenoli da olivo e semi di cacao.  Il prodotto per la notte – da assumere prima di dormire – contiene invece alte concentrazioni di collagene marino idrolizzato, acido ialuronico, centella asiatica, vitamina C, zinco e rame per ristrutturare le sostanze perse.

 

 

I benefici di X115+Plus non si fermano alla pelle ma si estendono a tutto l’organismo, per un benessere a 360 gradi.

 

 

Leggi tutti gli articoli della rubrica dedicata ad integratori e creme antiage.




A cura di Francesca F. Salute
ForumSalute
Forumsalute su Facebook
Forumsalute su Twitter
ForumSalute su Google+
Francesca F. Salute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X