Vacanze e allergia: ecco il primo hotel per allergici in Italia
Bio-edilizia, arredi con materiali naturali, menu per allergici nel ristorante: nell'hotel un ambiente anallergico
Ecco il primo hotel italiano, nell'Alpe di Siusi, che è stato certificato dall'European Centre for the Allergy Research Foundation
Quante volte noi allergici abbiamo sognato di poter lasciare a casa i disturbi dell'allergia almeno in vacanza? Da oggi questo sogno potrebbe diventare realtà, al Tirler Dolomites Living Hotel, nell'Alpe di Siusi, il primo hotel Italiano certificato per coloro che soffrono di allergia. L'albergo è infatti stato insignito del Marchio di Qualità ECARF (European Centre for the Allergy Research Foundation).L'hotel è stato costruito secondo stringenti criteri di qualità e di edilizia biologica con lo scopo di realizzare un ambiente anallergico e sano. Le suite e le camere sono tutte state ammobiliate con materiali naturali, come il legno di larice, di cembro e pietra naturale.
Il legno tipico del Sud Tirolo utilizzato (o meglio gli oli eterici del legno) avrebbe proprietà rilassanti e sarebbe anche in grado di abbassare e regolarizzare la frequenza cardiaca. I tradizionali radiatori sono stati sostituiti con pareti di argilla decorativa riscaldate. Naturalmente, gli animali domestici non sono ammessi.
Foto: hotel-tirler.com
A cura di Patrizia Frattini aka Rockcopy, copywriter e Giornalista pubblicista iscritta all'Albo dal 2012, da anni attiva (anche, ma non solo) nel settore dell’informazione scientifica e divulgativa.
Profilo Linkedin di Patrizia Frattini
ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+
ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.