Video: combattere le allergie con la respirazione
Rinite allergica cronica? Impara a tenere a bada i sintomi più fastidiosi con esercizi di respirazione specifici.
Contro le allergie, stagionali o croniche... respira!

La respirazione è vitale per il nostro organismo: attraverso questo processo così spontaneo, così naturale da non farci praticamente caso, apportiamo ossigeno al nostro corpo ed espelliamo le sostanze tossiche che abbiamo prodotto. Per funzionare bene, sia il corpo sia la mente hanno bisogno di ossigeno. Respirare intensamente, con calma, aiuta anche ad allontanare lo stress, facilita la concentrazione, contribuisce al rilassamento profondo.
Ma la respirazione serve anche a tenere alla larga le allergie, che sempre più colpiscono durante tutto l'arco dell'anno, non solo in primavera. In questo caso si tratta di una vera e propria ginnastica respiratoria, fatta di esercizi specifici, che possono essere fatti tranquillamente a casa propria, e che dà una grossa mano a tenere a bada i sintomi più fastidiosi della rinite allergica, non solo stagionale ma anche cronica.
Scopri tutto ciò che c'è da sapere sulla ginnastica respiratoria contro le allergie guardando questo video.
A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+
ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.