Allegria Tour di Peppa Pig

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Allegria Tour di Peppa Pig

02-11-2013 - scritto da Cinzia Iannaccio

Peppa Pig in visita ai bambini malati di 10 ospedali italiani

Il supporto alla guarigione in un sorriso: Peppa Pig negli ospedali pediatrici

Allegria Tour di Peppa Pig Peppa Pig, per chi non lo sapesse è una maialina simpatica ed educata, protagonista di un cartone animato che sta riscuotendo grande successo tra i bambini fino ai 5-6 anni di età: per tale motivo è stata scelta quale testimonial di una campagna di solidarietà che si svolgerà nei reparti pediatrici di 10 ospedali dal nord al sud d’Italia.

“Allegria Tour” di Peppa Pig è il nome dell’evento, messo a punto dall’Agenzia Kimbe con l’associazione Salvamamme e la Croce Rossa Italiana.

Il via lunedì 4 novembre: Peppa Pig raggiungerà i bambini ricoverati presso l’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli per poi spostarsi al Sant’Andrea di Roma, il giorno dopo. Qui sarà affiancata anche da altri personaggi noti dei cartoons di Rai Yoyo.

La manifestazione parte da un presupposto prezioso, che non bisogna mai dimenticare: un sorriso fa bene alla salute, sempre soprattutto di chi si trova in una situazione complessa, come nel contesto di un ricovero ospedaliero. A stare meglio in questo caso saranno i bambini, che nei vari nosocomi avranno una visita speciale, quella di una loro beniamina, ma Peppa la maialina farà anche bene al cuore di mamme e papà che per una giornata riusciranno a vedere negli occhi dei propri figli, una luce nuova oltre quella riflessa dell’ambiente medico.

Insomma, l’intento è di sottolineare come un processo di guarigione non nasca solo da medicine e terapie varie, ma anche da un contesto socio-psicologico quanto più possibile sereno e “normale”.

Le altre tappe dell’Allegria Tour di Peppa Pig?

  • 11 novembre Firenze

  • 12 novembre Bologna

  • 13 novembre Milano

  • 18 novembre Venezia

  • 19 novembre Verona

  • 26 novembre Torino

  • 27 novembre Genova
Foto: Salvamamme

A cura di Cinzia Iannaccio, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2007, blogger, specializzata nel settore della salute e del benessere.
Profilo Linkedin di Cinzia Iannaccio
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

24/05/2021.   Sai già cosa farai il 28 maggio? No, non ti preoccupare se non ti viene in mente nulla. Non è il tuo compleanno (o forse sì) e neppure il tuo anniversario di matrimonio (o forse sì). Il 28 maggio...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo