Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Lesione CROCIATO ANTERIORE
Segna Forum Come Letti

   

Lesione CROCIATO ANTERIORE

Fede9
 

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni , il mese scorso durante un salto in alto per la preparazione alle prove fisiche di un concorso , ho preso una distorsione al ginocchio e la RM ha riscontrato una lesione pressoché completa a livello del terzo medio del crociato anteriore. Consultando l’ortopedico mi ha ovviamente prospettato una operazione chirurgica, ma dovendo rifare i test fisici a novembre non ce la farei con i tempi di recupero! Mi ha consigliato di tornare tra un mese aspettando che si sgonfi e nel mentre faccio terapia ultrasuoni per l’edema. Volevo sapere se era possibile una attività fisica anche col crociato rotto, si tratta di corsa e salto in alto che ovviamente proverei a fare frontale. Grazie mille se mi risponderete, sono molto demoralizzata ma non voglio arrendermi..
saluti cordiali
F.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Riccardo Antonio Ricciuti
Innanzitutto deve risolvere l'infiammazione: oltre agli ultrasuoni usi il sacchetto del ghiaccio anche più volte al giorno se necessario. Senza crociato anteriore il ginocchio è instabile in senso antero-posteriore, e con il tempo ciò provoca artrosi del ginocchio. Tuttavia potenziando il quadricipite e non praticando sport (ossia limitando l'attività alla semplice deambulazione) si può fare a meno dell' intervento. Volendo fare sport invece l'intervento chirurgico è necessario. Può comunque praticare attività fisica utilizzando una particolare ginocchiera che sopperisce il legamento mancante, facilmente reperibile nei negozi di articoli sanitari. Va bene per giocare a tennis, o per il footing. Temo che nella corsa veloce possa rallentare il movimento. Dovrebbe provare.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:18 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X