Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > intervento alluce valgo recidiva ho bisogno di aiuto
Segna Forum Come Letti

   

intervento alluce valgo recidiva ho bisogno di aiuto

Lulamy
 

Buongiorno


15 anni fa sono stata operata a entrambi i piedi per alluce valgo. Subito dopo l'intervento era già evidente che, mentre il piede destro era stato corretto discretamente, il sinistro non lo era altrettanto, per cui è rimasto il valgismo e me lo sono portato dietro per anni e anni.


Oggi, a 42 anni, sento la necessità di tornarci sopra, anche perché ha iniziato da qualche mese a farmi molto male, ho dolore fino al ginocchio e piede gonfio, per cui non credo sia opportuno rimandare oltre.


Il primo intervento fu molto doloroso e di lunga convalescenza, furono applicate le viti, a quel tempo non c'erano i nuovi sistemi di intervento sull'alluce e comunque il chirurgo che mi operò adottava ancora il vecchio sistema.


Ho letto ovunque e mi sono confrontata con persone che ultimamente si sono sottoposte all'intervento con la tecnica percutanea, e me ne hanno parlato molto bene.


Però ho anche letto che ci sono pareri medici contrastanti al riguardo, per cui vorrei andarci un po' cauta prima di avventurarmi in un nuovo fallimento.



Ho sentito parlare benissimo di un chirurgo ahimè scomparso improvvisamente due mesi fa, che operava secondo la tecnica Austin e comunque non sposando del tutto la percutanea ma preferendo una tecnica mista nuovo / vecchio, con ottimi risultati a detta delle numerose pazienti. (Parlo del dott. Lodispoto Fabio).


Mi sarei volentieri affidata a questo chirurgo, ma il destino ha voluto diversamente, per cui adesso non so davvero a chi rivolgermi nel mare dei chirurghi del piede che si trovano su internet.

C'è qualcuno che può davvero indirizzarmi verso un chirurgo ortopedico del piede che considera davvero valido e i cui successi sono superiori ai fallimenti? So che si tratta di un intervento complesso e che ogni piede è differente, ma al secondo intervento vorrei davvero affidarmi a un nome eccellente, a costo di girare per l'Italia ( io sono toscana).


vi ringrazio sin d'ora se potete aiutarmi in qualche modo




Lulamy

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:36 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X