Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > dolori al ginocchio
Segna Forum Come Letti

   

dolori al ginocchio

vale23291
 

buon giorno... sono una ragazza di 17 anni e da più di due mesi ho un dolore al ginocchio sinistro... il dolore è localizzato soprattutto intorno alla rorula e precisamente davanti,in basso a sx e in alto a dx... il dolore è continuo e sempre in aumento... provo dolore a persino a camminare e faccio molta fatica a fare le scale.. ho notato che se lo piego totalmente sento 2o 3 scriolii distinti e forti.. e che paragonando le 2 gambe , quella dolorante si stende più dell'altra.... facevo palestra e da 2 settimane , dato il continuo intensificarsi del dolore ho smesso, inutilmente...cosa potrei avere????
grazie

MIGLIOR COMMENTO
vale23291
per favore... mi date una mano??
l'ortopedico dopop una visita lampo mi ha fermato dallo sport, detto ke ho una condropatia rotulea.. boh.. dice ke ho la cartilagine consumata e mi ha dato condrol 800.. mi ha detto di non fare tutto ciò ke mi provoca dolore.. quindi secondo lui nn dovrei camminare?? è 3 settimane ke non faccio niente e il dolore non s attenua.. anzi... quandfo almeno facevo un po di movimento stavo meglio.. voi dite ke ne devo sentire un altro?? e meglio un periodo in cui piuttosto non appoggio la gamba o continuare con sport leggero???
aiuto!!!
__________________
valentina sampò
Leggi altri commenti
 

ciao Vale ortopedici sul forum non ci sono e dare consigli a una ragazza della tua età non è semplice, di solito gli ortopedici ti ordinano ghiaccio e riposo anche se dipende dalla cartilagine,però se il dolore non passa io farei una nuova visita e una risonanza.

Naomy8686
 

Ciao vale io ho il tuo stesso problema e la palestra mi ha fatto il tuo stesso scherzo..In pratica da quello che mi hanno detto a me, gli sport che puoi continuare a fare sono il nuoto ma non a rana e si puoi camminare ma non correre..Devi andare da un buon fisioterapista che ti farà fare degli esercizi per rafforzare il vasto mediale poi questi esercizi dovrai continuare a farli a casa quasi tutti i giorni per almeno 4 mesi o anche di più...Cmq anche per me è peggio se sto ferma..

lady277
 

ciao vale...io ho un problema simile al tuo...ovvero una condrite al ginocchio sinistro...a differenza tua però nn ho la cartilagine consumata, ma infiammata..e mi hanno operata due giorni fa..ora nn va molto meglio perchè il dolore c'è però in pco tempo mi dovrei rimettere..inoltre ho un amico che ha il tuo stesso problema, però a lui hanno detto che dovrà essere operato? e mi domando perchè il tuo ortopeidco nn ti abbia fatto la stessa diagnosi..io ti consiglio un'altra vistia, magari da qualcun altro e di vedere cosa ti dice..

vale23291
 

grazie mille ad entrambe.... magari era il medico ke aveva fretta o boh.. non mi ha detto praticamente niente... ma di solito una condropatia si deve operare?? xo a me non ha ftt fare neanke un esame..boh..... cmq lady277... a te è andata bn l'operazione?? ma in cs consisteva???

per naomy.. volevo dirti ke se è una questione muscolare.. io ho ftt ginnastica artistica x 8 anni.. e se c'è una cs ke non mi manca sono i muscoli.. (putroppo .. )
e secondo voi tt gli sforzi della ginnastica possono essere stati la causa del mio dolore.. (snke se ho smesso da 3 anni e ora faccio solo palestra)??

michael15
 

Vale potrei aver infiammato qualcosa nell'articolazione del ginocchio , facendo ginnastica , a volte anche i muscoli troppo sviluppati danno problemi al ginocchio.
Scusa ma hai fatto una risonanza dato che sei andata a fare una visita ortopedica??
Ciao
Eli

vale23291
 

LO SO.. X QST HO SCRITTO PURTROPPO.. BOH.... CMQ NO.. L'ORTOPEDICO NON ME L'HA PRESCRITTA E LA MIA DOTTORESSA HA DETTO KE NON MI PRESCRIVE NIENTE SE NON SU "ORDINE2 DI UN ORTOPEDICO.. NON SO + KE FARE!!!
CIAO

angigian
 

I SINTOMI CHE TU DEFINISCI, possono assomigliare ad un disturbo chiamato "osteocondrosi" o meglio ancora "morbo di OSGOOD E SCHLATTER".
NON TI FARE IMPAURIRE DAL NOME...NON è NULLA DI GRAVE.
è un disturbo che prende in età giovanile e alcuni lo definioscono come un problema della crescita.
tu sei un po grandicelle per aere questo tipo di disturbo, ma non è da escludere...
prova a farti vedere anche da un buon fisioterapista ed eventualmente chiedi a lui..... cercane uno bravo!
ciao

vale23291
 

grazie.... qst nome l'avevo già sentito 5 o 6 anni fa.. quando avevo avuto un problema al ginocchio..avervo fatto visite ecc...e me l'avevano trovato e poi col termine della crescita era andato via..e a quanto ricordo il dolore era diverso.. xo grazie del consiglio... ciao

angigian
 

VISTO CHE L'HAI GIà AVUTO, NON PUò ESSERE LUI...!

ciao

vale23291
 

............... grazie mille cmq!!!
ciao

luce480
 

ti consiglio di fare c.que una risonanza insisti con il tuo medico per fartela prescrivere, ciao Luce

vale23291
 

grazie mille.... ci proverò!!!!

lady277
 

ciao vale..scusa se ti rispondo solo ora ma con il ginocchio fasciato non riesco tanto a stare seduta al computer...cmq l'operazione tutto bene è una cavolata,,,per carità il panico c'è sempre però ti passa subito!!un dolorino abbastanza forte per l'anestesia (locale) ma poi tutto ok...in pratica mi hanno fatto due buchini al ginocchio e in uno ci hanno messo una mini camera che riportava le immagini su un televisore e nell'altro il bisturi..e sono andati a cercare nella rotula la cartilagine infiammata e poi con il bisturi l'ha tagliata in pratica mi hanno "ripulito" il ginocchio...l'operazione sarà durata sìe no 15 minuti...i primi giorni poi il ginocchio fa abbastanza male...ma poi passa...dopodomani ho una visita e credo che mi toglieranno già una stampella!!spero che anche il tuo problema si risolva perchè so quanto a lungo andare possa far male...baci a presto..

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:14 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X