Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > problemi e dolori alle ginocchia
Segna Forum Come Letti

   

problemi e dolori alle ginocchia

dominic
 

Il mio problema va avanti da circa 2 anni; sono stato visitato da più ortopedici ma non ho ancora risolto nulla. Nell'ultima visita è stato riscontrato, anche da esame di RSM effettuata a marzo 2004, che ho una infiammazione del tandine rotuleo dx di vecchia data non curato bene,una piccola lesione del menisco mediale del ginocchio dx e problemi ( quelo più grave ) di consumo di cartilagine rotulea ad entrambi le ginocchia, dovuto ad una postuora delle stesse che sono divergenti ed alte e questo,a dire dell'ortopedico,provoca attrito tra rotula e ossa con il conseguente consumo della cartilagine rotulea. Un'ortopedico di Bari mi ha consigliato una cura di DONA per due mesi ma non ho risolto il problema. A Foggia l'ultimo medico ortopedico , mi sta facendo delle infiltrazioni di acido Ialuronico ( che sempre a suo dire aiuta alla crescita di cartilagine ), ma dalla seconda infiltrazione i problemi ad entrambi le ginocchia sono aumentati. Sempre lo stesso ortopedico in ultima analisi mi consigliava un intervento in artoscopia, ove cercava con un taglietto alle rotule di spostarle di alcuni millimetri al fine di evitare il consumo della cartilagine, poi interveniva sul menisco. Per quanto riguarda la tendinite rotulea dx non consigliava alcun intervento ma di cercare di curarla tramite cure mediche e terapie. Chi sa consigliarmi in merito, sono disperato, perchè ho 38 anni e non posso più svolgere alcuna attività fisica, il continuo e lento dolore provoca alterazioni sull'umore e sulla serenità quotidiana familiare. Svolgo un lavoro dove mi può capitare di stare in piedi più di 3 o 4 ore.

MIGLIOR COMMENTO
ronin
Ciao!

ti capisco!.....se vuoi, ho trattato questo argomento sul forum "ginocchia malandate"....se vuoi, lì ci trovi un sacco di risposte!

A presto

Ron
__________________
Leggi altri commenti
ronin
 

Ciao,

anche io ho lo stesso problema : gonartrosi alle cartilagine dell'articolazione del ginocchio.
Non c'è niente da fare.
L'unico farmaco che esiste (la molecola sintetizzata della Glucosamina)è il DONA.
Si puo' assumere tutti i giorni 1 bustina per 3 mesi consecutivi; poi una pausa e si riprende....così via per sempre.
I risultati non sono un granchè; per non dire nulli!
Ma è l'unica cosa che c'è.
Il problema è che non si sa quanta della glucosamina sintetizzata nel farmaco si riesca ad assorbire.
Eppoi, il vero problema è che stiamo parlando della "ricrescita" dello strato di cartilagine, pari a 1 o 2 mm !
Che è un'enormità!......
Per i casi + gravi c'è il trapianto di cartilagine!
Speriamo nelle staminali!

Ciao

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 08:58 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X