Cosa mangiare contro la pancia gonfia?

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Cosa mangiare contro la pancia gonfia?

15-06-2020 - scritto da Redazione

Sono molti gli alimenti che non gonfiano la pancia, adatti sia a chi segue una dieta onnivora sia a chi preferisce orientarsi verso una nutrizione vegetariana o vegana. Scoprili qui!

Alla scoperta del gustoso protagonista di un menù anti gonfiore.

 

Pancia gonfia: quasi tutti abbiamo accusato, almeno una volta nella vita, un senso di pienezza dopo aver mangiato. Colpa del troppo cibo ingerito, della sua pesantezza o degli abbinamenti elaborati difficili da digerire. Tutto normale e, prima o poi, una volta completato il difficile lavoro a cui abbiamo costretto gli organi deputati a scomporre, assimilare e smaltire gli alimenti, la situazione è tornata sotto controllo. Ma per molte persone questa situazione non è sporadica, collegata a un’occasionale grande abbuffata ma, al contrario, un fenomeno quotidiano che si presenta anche dopo aver consumato un pasto semplice.

 

A VOLTE BASTA UN'INSALATA...

Dopo aver ingerito un "innocente" piatto di verdure, capita che nell’intestino si formino bolle gassose. Queste premono contro le pareti dilatandole tanto da dover allentare la cintura, mentre il tentativo di comprimere il visibile gonfiore non fa altro che peggiorare le cose, dando il via a spasmi dolorosi, senza contare quell’insopprimibile desiderio di liberarsi dell’aria in eccesso, senza poterlo fare o senza riuscirci. Ecco descritto il meteorismo. Un vero incubo, per chi ne soffre.

 

CAPITA ANCHE A TE?

Sappi che il meteorismo è un sintomo comune a molti disturbi che colpiscono gli organi che si trovano nella cavità addominale. Ma non sempre è indicativo di condizioni patologiche, e neppure di allergie o intolleranze alimentari conclamate. Più spesso, tra le possibili cause di questa abnorme produzione di gas che gonfia la pancia, ci sono le scelte e le abitudini alimentari quotidiane. Il gonfiore addominale potrebbe infatti dipendere dall’ingestione di cibi che tendono a fermentare, creando uno squilibrio nella popolazione batterica che vive nell’intestino (microbiota) e, come conseguenza, difficoltà digestive e produzione di gas che non riescono ad essere correttamente riassorbiti o eliminati.

 

COME SI FA A CAPIRE QUALI SONO I CIBI CHE GONFIANO LA PANCIA?

QUALI SONO I CEREALI CHE NON GONFIANO?

COSA MANGIARE CONTRO LA PANCIA GONFIA?

QUALE PUO' ESSERE IL GUSTOSO PROTAGONISTA DI UN MENU' ANTI GONFIORE?

Scopri tutto questo leggendo la guida gratuita realizzata con la collaborazione degli esperti di Ciao Pancia Gonfia. SCARICALA SUBITO CLICCANDO QUI O SULL'IMMAGINE QUI SOTTO >>

 

 


 

Vuoi ricevere tanti altri consigli per contrastare i problemi di pancia gonfia? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire! Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del meteorismo in 90 giorni, insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita insieme all’utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Per partecipare al programma Ciao Pancia Gonfia, acquista Endofit Gas Control in farmacia: all’interno di ogni confezione troverai il codice segreto per l’attivazione gratuita del servizio. A quel punto ti basterà registrarti inserendo il codice su www.ciaopanciagonfia.it, per seguire il tuo percorso di apprendimento e verificare i miglioramenti del tuo livello di benessere. Facile, no?

 

Cosa aspetti? Endofit Gas Control, il tuo alleato contro il meteorismo, è disponibile in farmacia. CHIEDI ENDOFIT GAS CONTROL IN FARMACIA >>

 

 

 



La Redazione di Forumsalute
ForumSalute: Salute, Benessere, Medicina, Gravidanza, Test
Forumsalute su Facebook
Forumsalute su Twitter
ForumSalute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X