ForumSalute

Occhi e Pelle Protetti in un Touch

Occhi e Pelle Protetti in un Touch

10-05-2012 - scritto da siravoduilio

La App Sole Amico per godersi i raggi del sole in tutta tranquillità

Occhi e Pelle Protetti in un Touch



La bella stagione, il sole, il divertimento: bisogna godersi tutto questo nel modo più sicuro possibile per la propria salute, occhi e pelle in primis. Nell’era dei bit, degli iPhone e delle reti wireless, dove ogni cosa corre veloce, dove è necessario avere tutto e subito, la soluzione è in una App, gratuita, semplice e funzionale! Come quella nata dalla collaborazione tra Commissione Difesa Vista e UNIPRO, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche: la App Sole Amico per godersi i raggi del sole in tutta tranquillità.
«L’idea è di fornire uno strumento che dia consigli in tempo reale su come proteggere occhi e pelle in modo adeguato», spiega Vittorio Tabacchi, Presidente CDV. «Con l’obiettivo di evitare danni alla salute tenendo conto sia delle condizioni esterne (luogo, ora e raggi UV) che del particolare fototipo (colore degli occhi, tipo di pelle, età) dell’utilizzatore», aggiungeFabio Rossello, Presidente di Unipro.
Presentata in anteprima assoluta allo scorso Mido, viene ora lanciata con un’importante campagna di comunicazione affinché diventi il must “protettivo” dell’estate 2012. Oggi come oggi, sono oltre 15 milioni gli utenti italiani che possiedono uno smartphone. L’applicazione Sole Amico può quindi diffondere la cultura della protezione, coniugando in modo intelligente informazione e aspetti ludici, intrattenimento e multimedialità.
Una App divertente sì, ma soprattutto utile! Fornisce informazioni sull’irradiamento solare (ovvero l’intensità dei raggi UV), presenti in un dato luogo e in uno specifico momento della giornata, li “incrocia” con il fototipo inserito direttamente dall’utente e il gioco è fatto! Ecco che viene “confezionato” il consiglio su misura per “vivere” al meglio – e in sicurezza – i momenti all’aria aperta. Si tratta di uno strumento affidabile i cui contenuti scientifici sono stati forniti da personale medico specializzato (oftalmologi e dermatologi), seguendo le direttive della letteratura medico-scientifica nazionale ed internazionale in materia.




Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
PROF.DOTT. DUILIO SIRAVO
http://drsiravoduilio.beepworld.it



Articoli che potrebbero interessarti

Come dormire bene quando cambia l’ora

Come dormire bene quando cambia l’ora

Altro che “buonanotte e sogni d’oro”, nei cambi di stagione e soprattutto in concomitanza con il cambio dell’ora (da solare a legale, e viceversa), per tanti di noi la notte si trasforma in un tempo da spendere...

17/10/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X