Trx: presente e futuro del fitness ''tascabile''

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Trx: presente e futuro del fitness ''tascabile''

19-09-2013 - scritto da Miky

Trx, un piccolo attrezzo per un allenamento completo mirato al dimagrimento, allo sviluppo della massa o all’incremento della forza

Trx, tre lettere chiare e semplici che descrivono un ''sistema di corde'' piuttosto ''spartano''.

Trx: presente e futuro del fitness ''tascabile'' Eppure, tramite questo ''semplice'' attrezzo è possibile sviluppare un allenamento completo che stimoli in maniera sinergica capacità motorie coordinative e condizionali.

Flessibilità, forza, coordinazione, equilibrio e non solo! Tutto ciò di cui una sessione allenante ha bisogno per definirsi completa e soddisfacente. Tramite il trx è possibile sviluppare workout mirati al dimagrimento, con lo svolgimento di sessioni in circuito tra i vari esercizi, mirati allo sviluppo di massa muscolare o ancora all’incremento della forza. Non servono pesi, non servono macchine isotoniche, ''solo'' trx.

L’innovazione, l’evoluzione e la continuità del successo di questo piccolo attrezzo, ideato per sviluppare allenamenti per i marines americani, risiede nella possibilità di usare il proprio peso corporeo per raggiungere qualsiasi obiettivo, oltre che nell’estrema versatilità posseduta: con trx infatti è possibile allenarsi in casa, al parco, in giardino ed in generale ovunque ci sia un piano di ancoraggio.

L'allenamento con trx rientra nella categoria dell’allenamento funzionale, ovvero nella proposizione di esercizi che rispecchiano le azioni svolte quotidianamente, come l’accosciarsi, l’afferrare un oggetto o semplicemente riuscire a mantenere coordinazione ed equilibrio nella dinamicità delle azioni.

A chi è rivolto? Bambini, adolescenti, donne e uomini allenati e non, ma anche soggetti senior con la prerogativa di affidarsi ad uno specialista dell’attività motoria e nella pratica dell’attrezzo al fine di modulare e funzionalizzare l’attività svolta.

Non una moda dunque, ma l’oggettività di una realtà costante che rappresenta il presente ed il futuro del mondo del fitness.

Categorie correlate:

Fitness, sport, attività fisica


Profilo del medico - Miky

Nome:
Michele
Occupazione:
Istruttore fitness
Specializzazione:
Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate
Contatti/Profili social:
facebook


Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X