Video: i consigli contro lo stress e la cattiva digestione

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Video: i consigli contro lo stress e la cattiva digestione

09-06-2016 - scritto da Viviana Vischi

Digestione difficile? Potrebbe essere colpa dello stress. Ecco come tenerlo a bada e migliorare la funzionalità del tuo stomaco e intestino.

Stress e cattiva digestione sono profondamente correlati.

Un continuo stato d’ansia, pensieri e preoccupazioni che si accumulano come gli oggetti inutili sopra una scrivania, rappresentano una minaccia per l'equilibrio intestinale, proprio come le emozioni non espresse, la rabbia soffocata, possono produrre effetti nocivi sulla funzionalità gastrica

Fermati un attimo e facci caso: ti sei mai accorto che tante volte svolgi le tue attività quotidiane letteralmente in apnea? Respirare bene, a fondo, usando soprattutto la muscolatura diaframmatica (quindi gonfiando la pancia ed espirando profondamente con la bocca), permette agli organi interni della digestione di ossigenarsi e di distendersi, aiutando, in questo modo, la loro funzionalità e permettendo a te di rilassarti e ridurre i livelli di stress.

Ma respirare intensamente è solo uno dei consigli utili contro lo stress, che possono migliorare anche la digestione

 


 

In questo video, realizzato con la collaborazione degli esperti di Ciao Pancia Gonfia, il nuovo programma personalizzato che ti insegna a liberarti del meteorismo in 90 giorni, vediamo i principali accorgimenti.

 

Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.


Approfitta subito di questa opportunità!

 


 



A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Cos'è il sonno e perché dormiamo?

Cos'è il sonno e perché dormiamo?

02/07/2019.   Cos’è il sonno, come è fatto il suo ciclo e perché ogni giorno dedichiamo parte del nostro tempo a dormire? Prima di rispondere a queste domande, cerchiamo di capire perché è importante...

Psiche, psicologia

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X