Capelli lisci e fini

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Capelli lisci e fini

02-02-2013 - scritto da Nadia F.

Consigli per uno shampoo adatto ai capelli lisci

Consigli pratici per la cura dei capelli lisci come seta

Capelli lisci e fini Il capello fino e' normalmente fragile, quindi bisogna scegliere uno shampoo delicato ma volumizzante, possibilmente un prodotto senza solfati ne sale.

In fase di shampoo è preferibile utilizzare un prodotto da distribuire sulle radici, evitando le punte, e poi un balsamo specifico che dia volume e non appesantisca il capello.

Dopo un buon risciacquo è bene ricordarsi di tamponare senza fretta le lunghezze e senza strofinarle, per poi pettinare i capelli e ripetere la tamponatura.

Successivamente è consigliabile asciugare con aria tiepida prendendo piccole ciocche tra le dita per scaldarle e dando forma dalle radici. Per ottenere l'effetto desiderato il piccolo segreto è di ricordarsi di non tenere mai il phon al massimo.

Consigli:
Esistono in commercio phon a ioni negativi asciugano i capelli in modo meno aggressivo e più' velocemente. Inoltre per dormire è meglio utilizzare federe in seta o raso,i capelli rimangono così, belli senza l'effetto elettrizzato.
Categorie correlate:

Capelli, caduta dei capelli




Articoli che potrebbero interessarti

Afte della bocca: sintomi, cause e rimedi

Afte della bocca: sintomi, cause e rimedi

22/08/2018.   All’aspetto sono piccole lesioni biancastre, di forma rotonda o leggermente ovoidale, con i bordi arrossati, che possono formarsi un po’ in tutto il cavo orale con particolare incidenza nel distretto linguale (sopra,...

Bocca, denti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X